Primavera. Finisce 3-1 l’amichevole tra Riccione Calcio Femminile e Federazione Sammarinese


Si è conclusa sul risultato di 3 a 1 l’amichevole svoltasi giovedì sera tra le formazioni Primavera del Riccione Calcio Femminile e Federazione Sammarinese, con la doppietta di Greta Novembrini e un bel gol di Debora Calone.
Buona la prova delle ragazze di mister Andrea Alesiani, che per l’occasione ha utilizzato anche giocatrici della categoria Giovanissime, provenienti dal vivaio biancazzurro.
Giunto in corso d’opera, l’allenatore marignanese, ha subito instaurato un ottimo rapporto con il gruppo che definisce “bellissimo e recettivo”. “Non è la mia prima esperienza in veste di tecnico di squadre femminili – sottolinea mister Alesiani–, sono arrivato a metà girone d’andata, e ho trovato una rosa con grande forza di volontà e attenta a lavorare bene, senza dimenticare l’aspetto comportamentale, fondamentale, sono stato accolto con molto entusiasmo. Il nostro è il girone A composto da dodici squadre, posso dire che ad oggi la compagine che più mi ha stupito è stata la Jesina per l’organico compatto e il bel gioco proposto, anche se il gap che ci separa è di soli tre punti, mentre a troneggiare in vetta c’è il Bologna F.C. a 27 punti.
L’obiettivo è raggiungere il secondo posto, le ragazze sono motivate, testa e cuore in campo non mancano in ogni sfida, di questo sono molto contento. Dobbiamo migliorare in certi aspetti, acquisire maggiore sicurezza in difesa e imparare dagli errori, ma sono certo che il margine di crescita sia ampio. Per ora abbiamo collezionato sette vittorie, un pareggio e due sconfitte, ma la gara in cui ho visto la vera forza di questa squadra è stata a Reggio Emilia contro la Reggiana, combattuta, vinta grazie alle reti di Laura Piersanti Gessaroli e Greta Novembrini in rimonta.
Sabato 16 gennaio riparte il campionato, ci confronteremo con l’Osteria Grande ore 17.30 in casa al Centro Sportivo Comunale Italo Nicoletti, ci faremo trovare pronti”.
Oggi (venerdì) le ragazze del Riccione Calcio Femminile andranno a Santa Maria D’Arzilla, importante evento sportivo alla presenza di Raffaella Manieri, in forza al Bayer Monaco e punto fermo della Nazionale Italiana nonché colonna portante del progetto Pink Arzilla, che intende dare un contributo importate al movimento rosa. Ingresso gratuito per tutti e per tutte le bambine che vogliono affacciarsi al gioco del Calcio.