Indietro
menu
Attualità Rimini

Un defibrillatore per la palestra del Belluzzi-Da Vinci

In foto: Il momento della consegna
Il momento della consegna
di Simona Mulazzani   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 4 dic 2015 17:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Questa mattina alla palestra dell’istituto Belluzzi Da Vinci di Rimini è stato consegnato e installato il defibrillatore che la sezione riminese dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia ha donato all’Istituto.

Presenti alla cerimonia il presidente dell’UNCI, Addolorata Di Campi, e il consigliere Nicoletti, Giancarlo Piovaccari, direttore U.O. Cardiologia di Rimini, i dottori  Destro (ex primario di Cardiologia ora in pensione ma fortemente impegnato nelle attività di sensibilizzazione degli alunni delle scuole di vario ordine e grado alla rianimazione cardiopolmonare)e Benati (dirigente medico di Cardiologia presso l’ospedale di Riccione), e l’assessore alle attività economiche del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad.

Il defibrillatore, di fondamentale importanza nel primo soccorso, sarà a disposizione delle classi che frequentano la palestra, ma anche delle numerose associazioni sportive che utilizzano l’impianto in orario pomeridiano e serale.

Il generoso gesto dell’Unci – spiega la preside Sabina Fortunati –  arricchisce non solo il nostri istituto, ma l’intera comunità riminese