Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Santarcangelo Calcio: tabellini e cronaca giovanili, 12-13 dicembre

In foto: Gli Allievi Nazionali del Santarcangelo
Gli Allievi Nazionali del Santarcangelo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 15 dic 2015 00:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SANTARCANGELO CALCIO: TABELLINI E CRONACA GIOVANILI, 12-13 DICEMBRE

LA BERRETTI HA OSSERVATO UN TURNO DI RIPOSO

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. C
SANTARCANGELO-CITTADELLA 1-0

MARCATORE: 28’ st Fuchi.

SANTARCANGELO: Santini (1’ st Forastieri), Miori, Moretti (1’ st Urso), Scavone, Fusi (30’ st Gessaroli), Giacobbi (30’ st Massari), Farina, Fabbri (15’ st Manfroni), Arrondini (15’ st Pugliese), Fuchi, Scarponi (15’ st Pigozzi). A disp.: Veneruso, Minacapilli. All.: Fusi.

GATTEO. Vittoria e titolo di campioni d’inverno per gli Allievi di Fusi, che grazie all’1-0 sul Cittadella, tornano in cima alla classifica al termine del girone d’andata. Un titolo sì platonico, ma che non può che certificare la bontà del lavoro dei giovani clementini, di Luca Fusi e di tutto il suo staff: dal preparatore atletico Patrick Lappezzata al massaggiatore Maurizio Marzaloni, passando per il dirigente accompagnatore Raul Fabbri. Per quanto concerne la partita di ieri, la tensione ha condizionato i gialloblù nel primo tempo, al cospetto di un Cittadella che si è fatto preferire sul piano del gioco e della reattività. E che ha sfiorato il vantaggio, ma Santini si è opposto con una parata di piede. Nella ripresa poi altra palla-gol per i veneti, neutralizzata stavolta da Forastieri, a cui i gialloblù, bravi a far fronte comune in una giornata non semplice, al 68’ hanno replicato costruendo l’azione più bella del match: da Miori a Fusi, da questi palla di prima a Pugliese, che controlla e imbecca Fuchi nello spazio, il cui diagonale porta in vantaggio i suoi. Nel finale i padroni di casa si compattano ulteriormente, difendendo l’1-0 senza problemi particolari.

GIOVANISSIMI NAZIONALI, GIR. E
PERUGIA-SANTARCANGELO 3-1

SANTARCANGELO: Forti, Calcinelli, Pedrucci, Cescutti, Botticelli D., Guarino, Sapori, Botticelli C., Bucci, Camaj, Bernardi. A disp.: Mariani, Raschi, Zammarchi, Orlandi, Polverelli, Giacobbe, Fantini. All.: Giolitto.

PERUGIA. Sosta nefasta per i 2001 di Giolitto, i quali dopo la settimana di stop finiscono ko 1-3 a Perugia. Succede tutto nei primi 24 minuti, coi locali che vanno avanti di due reti, subiscono il punto del 2-1, salvo poi ristabilire le distanze. Tra il 5’ e il 7’ infatti il Grifone segna l’1-0, il 2-0 e incassa l’1-2 al 15’ di Bucci. Dopo il 3-1 al minuto 24’, ecco tre grandissime parate di Forti, il quale mantiene il punteggio inchiodato sul 3-1. Al 28’ della ripresa occasione per gli ospiti, con Bernardi che però sfiora soltanto il 3-2.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, GIR. UNICO
SASSUOLO-SANTARCANGELO 4-0

SANTARCANGELO: Magnani, Valenti (1’ st Marconi), Renzi, Zanni, Luca (15’ st Ribezzi), Soldati Vernazzaro (10’ st Pieri), Corsucci (1’ st Benvenuti), Fellini (15’ st Dominici), Bergnesi (10’ st Mazzini), Iadevaio. All.: Garattoni.

SASSUOLO. Il 2015 termina con una sconfitta per i 2002 di Garattoni e Astolfi, i quali costruiscono 5 palle-gol limpide, ma subiscono 4 reti dal Sassuolo. Neroverdi ad ogni modo superiori fisicamente e tecnicamente, e bravi ad ipotecare la gara già nel primo tempo con un rotondo 3-0. Il Santarcangelo però ha prodotto altrettante occasioni, peccando di precisione sotto porta con Bergnesi, avanzato in attacco da qualche settimana. La prima sullo 0-0, quando in contropiede ha calciato a lato, poi sullo 0-1, quando da posizione defilata ha impegnato il portiere e a seguire sullo 0-2, con un tocco di punta fuori bersaglio su un cross dalla fascia. Nella ripresa ancora Bergnesi ad un passo dal punto della bandiera, prima del poker degli emiliani. Nel finale invece è Iadevaio che non riesce a sfruttare una bella iniziativa di Mazzini.

GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI REGIONALI, FASCIA B
SANTARCANGELO-FORLÌ 2-1

POGGIO BERNI. Grazie ai gol di Cola e Selita, i 2003 di Magnani superano di misura il Forlì e conquistano la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche. La prossima settimana i Giovanissimi gialloblù chiuderanno l’anno recuperando la partita con la Spal.

Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio