Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Davide Giannoni sul podio all'International Roller Cup di Modena

In foto: Davide Giannoni con il team a Modena
Davide Giannoni con il team a Modena
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 dic 2015 12:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

DAVIDE GIANNONI SUL PODIO ALL’INTERNATIONAL ROLLER CUP DI MODENA

Davide Giannoni si conferma ai vertici del pattinaggio mondiale. Dopo avere conquistato il titolo di Campione Europeo su rampa a pari merito con lo spagnolo Nel Martin, il pattinatore sammarinese ha terminato la stagione agonistica con il terzo posto individuale ed il secondo a squadre all’International Roller Cup di Modena. La manifestazione era multidisciplinare e prevedeva anche gare di artistico, danza, skateboard… Davide ha gareggiato con il Team Aironi assieme a: Chiara Aggio, Francesco Torre, Silvia Stibilj, Andrea Bassi, Silvia Lambruschi, Gustavo Casado, Andrea Rotunno, Nicolas Quirconi, Gabi Munoz ed Andrea Casasanta.

Il contest si è svolto a PalaPanini lo scorso week-end. Hanno gareggiato sia gli atleti degli sport estremi che quelli dell’artistico.

“La gara prevedeva due fasi – spiega Davide Giannoni, una manche da 45 secondi a testa poi una jam session da dieci minuti dove gli atleti si esibivano a turno. Nella prima manche ho pattinato molto bene con manovre ampie ed alte, di cui due nuove preparate a recentemente a Barcellona. Ero praticamente secondo. Nella jam session invece ho avuto un calo fisico. Ero influenzato e le gambe mi hanno abbandonato. Ho conquistato comunque un buon terzo posto ed ho aiutato il team degli Aironi a lottare per il successo. Sono molto soddisfatto di questo risultato, in una manifestazione splendida e di altissimi livello”.

L’ufficio stampa
Marianna Giannoni