17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

700mila € per le zone decentrate. Morolli (pd): non pensiamo solo al Centro

AttualitàPoliticaRimini

14 novembre 2015, 15:18

in foto: Morolli e Vanni Lazzari

700mila euro per dare risposte alle periferie cittadine specie in tema di vivibilità. Questo l’obiettivo degli interventi che finiranno nella variazione di bilancio che il 26 novembre arriverà in consiglio comunale. Lavori finanziati e cantieri al via già dal mese di marzo. L’intervento più consistente sarà la riqualificazione di Piazza Pascoli a Viserba (200mila euro) ma sarà messa mano anche al tratto di lungomare di Viserbella, tra i bagni 43 e 48 (150mila euro). A Miramare saranno sistemati i camminamenti di via Oliveti, alla Gaiofana riqualificato il parco di via Tondelli mentre nel Centro Giovani di Santa Giustina saranno realizzati un campo da calcetto e uno da pallavolo. 80mila euro serviranno per riqualificare l’ingresso di via Lucio Lando a San Giuliano. 15Mila saranno invece investiti per la sistemazione del giardino della scuola Ronci a Torre Pedrera. Secondo i promotori dell’emendamento, sono investimenti che dovrebbero mettere a tacere chi accusa l’amministrazione di interessarsi solo del centro storico. “Interverremo sulle zone che hanno avuto la maggiore espansione urbanistica – spiega il capogruppo del Pd in consiglio Mattia Morolli – Nessuna area in questi 5 anni è rimasta scoperta e tutte hanno avuto una traccia di innovazione. Non c’è solo il Centro ma la volontà di riqualificare gli spazi dove vive la gente.”

Interventi che sono il frutto di incontri avvenuti sui territori. Non sono iniziative che si presentano nella zona Cesarini elettorale – dice il segretario comunale del Pd Alberto Vanni Lazzarima sono il frutto di un percorso di ascolto e di contatto col territorio. L’amministrazione ha fatto incontri calati in tutte le zone e queste proposte hanno al loro interno anche quanto emerso in questi incontri.”

Andrea Polazzi

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454