Boxe. Orial Kolaj vs Stefano Abatangelo per il titolo italiano al Bikini Disco Dinner di Cattolica


Sfida tricolore sul ring del Bikini Disco Dinner di Cattolica, venerdì 5 giugno alle ore 20,30 si sfideranno i boxeur Orial Kolaj (ex Campione d’Italia e della Comunità Europea cat. pesi mediomassimi) e Stefano Abatangelo (nella Top Ten del RANKING EBU, Campione Italiano di Categoria nel 2013) per il Titolo Italiano Pesi Medio Massimi in dieci riprese.
L’evento promosso e organizzato da Giorgio Campanella, l’italiano che sfiorò l’impresa contro de La Hoya, fondatore della Giò Boxe in collaborazione con Opi 2000, Organizzazione Pugilistica Italiana, sarà seguito in diretta dalle telecamere di Rai Sport 1.
Nel corso della serata spazio anche ad eventi sottoclou per gli appassionati di boxe con Mirko Larghetti per i Pesi Massimi Leggeri, Luca Podda (Pesi Super Medi) e Diego Di Luisa (Pesi Massimi Leggeri).
“Per la prima volta siamo riusciti a portare il pugilato professionistico a Cattolica – confessa Campanella –, la città in cui vivo, che merita davvero manifestazioni di questa portata. Dopo l’apertura della mia palestra il 14 gennaio è stato un crescendo, tanti iscritti, bambini e anche donne, diversi i corsi che facciamo e poi importanti eventi annessi come quello di domani sera. Spero e credo che il riscontro sarà positivo, ho in progetto anche Campionati d’Europa e magari anche del Mondo da portare nella nostra città, con l’aiuto di tutti, ho la volontà dif are grandi cose”.
Per gli interessati prevendite disponibili presso la Giò Boxe Via Respighi 56 Cattolica. Oggi pomeriggio a partire dalle ore 17.00 ci sarà la pesata dei Pugili Professionisti presso Giò Boxe.
Veronica Lisotti