Promozione. Misano FC-Forlimpopoli 0-2, cronaca e tabellino


IL TABELLINO
MISANO: D’Ercoli, Mazzoni, Parma, Cipriani (34′ st Cannini), Dhamo, Semprini, Trabucco, M’Baye, Cannini, De Girolamo, Chiarabini (22′ st Signorini). A disp.: Montagna, Ortibaldi, Biagini.
All.: Gastone Boccioletti.
FORLIMPOPOLI: Vestrucci, Lolli, Rasponi, Ceccarelli, Angelini, Boccali, Gori, Gallo, Collini, Pezzi (35′ st Bartolini), Tozzi (22′ st Di Cristoforo). A disp.: Angelicchio, Lombardi. All.: Malandri.
RETI: 25′ pt Gallo, 42′ st Collini.
AMMONITI: D’Ercoli, M’Baye (M); Gori, Tozzi (F).
ARBITRO: Fecheta di Faenza.
ASSISTENTI: Sign.ra Gaddoni di Faenza e Haden di Ravenna.
NOTE: Spettatori 100 circa.
Sul neutro di San Giovanni in Marignano il Forlimpopoli è corsaro contro il Misano al termine di una gradevole partita, molto agonistica. Un match che consolida la posizione d’alta classifica degli ospiti, con 55 punti, mentre conferma l’ennesima prestazione sciupona ma di cuore di un Misano già retrocesso.
Parte meglio la squadra ospite, oggi in casacca biancoblu, che perviene al vantaggio grazie al migliore dei suoi quest’oggi, il numero 8 Gallo, che in mischia risolve un batti ribatti in area misanese da pochi passi. E’ 0 a 1.
Passano i minuti e dopo una serie di ammonizioni per entrambe le compagini, il Forlimpopoli ha pure la possibilità del raddoppio sui piedi di Collini che, defilato, prova il diagonale: tiro potente che sorvola la traversa di D’Ercoli.
Al 44′ si fa viva la squadra di Boccioletti con il più attivo fra i misanesi: M’Baye, che non trova il sigillo poiché il suo tiro è smorzato da Vestrucci.
Finisce il primo tempo con il Forlimpopoli in vantaggio di misura.
Inizia la ripresa e dopo un primo quarto d’ora di lancette soporifero, al 19′, si rivede Gallo e la sua forte conclusione è ben respinta da D’Ercoli.
Passano solo sette minuti quando lo stesso D’Ercoli sbaglia il disimpegno, la sfera a Pezzi che alza la testa, ma non centra il bersaglio.
Ancora Forlimpopoli più pericoloso al minuto 37: Gallo prova il gol della domenica da metà campo, trovando il portiere fuori dai pali, ma il suo tiro va alto di poco.
Due minuti dopo e ci pensa Collini a trovare il gol della sicurezza, con Dhamo che non interviene sul pallone ed è facile in area di rigore per il bomber forlivese trafiggere D’Ercoli. 0 a 2 il risultato.
Si sveglia il Misano soltanto ora con occasioni importanti: la più limpida col neoentrato Signorini (ottima la sua prestazione), che dribbla il marcatore calcia col destro e la sfera fuori di un soffio alla sinistra di Vestrucci.
Finisce così con il Forlimpopoli che si impone 2 a 0 sul neutro di San Giovanni. Misano, invece, grintoso e sul pezzo ma confusionario negli undici metri avversari.
Matteo Morotti