Indietro
menu
Icaro Sport Altri Sport

Pallanuoto C. Tisanoreica TRR-Parma 7-12

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 3 min
Lun 9 Mar 2015 16:55 ~ ultimo agg. 19:14
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

Errori in difesa, uniti alla forza di un avversario di alta classifica, hanno costretto alla resa la Tisanoreica TRR al cospetto di Parma (7-12). La partenza dei riccionesi non è stata buona, nonostante la gara fosse stata preparata a dovere dai ragazzi di Luca Bellavista, pronti a disinnescare la zona emiliana. Il parziale di 1-4 a fine primo tempo ha messo subito le cose in salita per i riccionesi, che non sono riusciti a raddrizzare l’incontro nemmeno nel secondo periodo (1-3 il parziale) contro una squadra davvero ben organizzata, che punta al podio in campionato e che ha nel capitano Giacomo Caligaris la sua arma in più. Proprio il centroboa emiliano ha dato del filo da torcere a Rossi (suo diretto marcatore), così come al portiere riccionese Sacchi che si è più volte dovuto inchinare ai tiri ravvicinati, ma anche ai bolidi dalla distanza dei parmensi. La squadra non è riuscita a sopperire a questo gap della difesa, pur trovando le misure agli avversari e dunque risalendo la china negli ultimi due quarti a disposizione, chiusi entrambi in equilibrio (2-2; 3-3). Miglior marcatore per la Tisanoreica TRR il solito Diego Arduini, che ha firmato un tris.

Luca Bellavista“Forse non era questo l’avversario giusto per conquistare punti salvezza – sottolinea il tecnico della Tisanoreica TRR, Luca Bellavistama qualcosa di più potevamo e dovevamo fare, soprattutto in difesa. Dobbiamo continuare a lavorare, perché i margini di miglioramento ci sono e dietro si può fare meglio, anche con i nostri attuali limiti: in copertura dobbiamo essere più bravi e avere più fiducia nei nostri mezzi. I ritmi tenuti costantemente alti sono l’aspetto più positivo di questa prestazione”.

Al team manager della Tisanoreica TRR, William Fabbri, il compito di spronare i ragazzi. “Ci aspettavamo qualcosa di più da questa partita casalinga. Siamo partiti con il piede sbagliato ed è poi stato impossibile recuperare: l’attacco è andato discretamente, mentre serve urgentemente serrare le fila in difesa perché non si possono regalare occasioni del genere agli avversari. La corsa alla salvezza è ancora molto aperta e il tempo gioca a nostro favore, ma bisogna darsi da fare”.

TISANOREICA TRR-PARMA 7-12
TISANOREICA TRR: G. Sacchi, Boschetti, Anzini (1), Tripladi, Arduini (3), Mancini, Argento, Foschi (2), Rossi, F. Sacchi, Guidi, Fabbri (1), Tiberi. All. Bellavista.

PARMA: Nalin, Ghisotti (1), F. Caligaris (2), G. Caligaris (1), Mariscotti Cavalli, Ferrari, Mercogliano (1), Vignali (2), Galeotti (2), Leporati (3), Galasso, Zilioli. All. Salvatelli.

ARBITRO: Andrea Doro.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport