Indietro
menu
Icaro Sport Calcio

Santarcangelo Calcio. I risultati delle giovanili gialloblu

In foto: Santarcangelo Giovanissimi Nazionali
Santarcangelo Giovanissimi Nazionali
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura 3 min
Lun 19 Gen 2015 17:48
Tempo di lettura 3 min Visualizzazioni 1.234

BERRETTI, GIR. B
AREZZO-SANTARCANGELO 2-3
MARCATORI:
7’ pt Boschetti, 24’ st Baijrami, 32’ st Rosa.
SANTARCANGELO: Cottignoli, Mastini (1’ st Zangoli), Dosio, Foschi, Gnoli, Magnani L., Pari, Facondini (22’ st Rosa), Baijrami, Boschetti, Di Filippo (1’ st Santoni). A disp.: Neri, Dadi, Baroncini. All.: Fusi.

AREZZO. Primo successo del 2015 della Berretti di Fusi e Lappezzata, che sbanca Arezzo inaugurando nel migliore dei modi il girone di ritorno. Che si apre col gol di Boschetti al 7’, lesto nell’approfittare di un errore del portiere, cui segue una fase di sostanziale equilibrio: più aggressivi i toscani, più puliti i romagnoli. I quali, subito il pareggio dei padroni di casa all’56’, a metà ripresa tornano in vantaggio: cross di Boschetti, il portiere va a vuoto e Baijrami non perdona. L’Arezzo si sbilancia, il Santarcangelo punisce in contropiede: lancio di Magnani per Boschetti, che si fa 50 metri palla al piede prima di servire Rosa, che insacca a porta sguarnita. I locali colgono il punto del 2-3 su rigore all’87’, ma i gialloblù nel finale si difendono con ordine e portano a casa la vittoria.

ALLIEVI NAZIONALI LEGA PRO, GIR. D
PONTEDERA-SANTARCANGELO 0-2
MARCATORI:
4’ pt Mancini, 38’ st Spaneschi.
SANTARCANGELO: Bianchini, Fulvi, Righini, Scavone (28’ st Spaneschi), Scarpellini, Venturi, Farina (15’ st Urso), Fabbri (21’ st Fontana), Guidi, Sabba (6’ st Fusi), Mancini (1’ st Moretti). A disp.: Maffei, Raimondi, Arrondini. All.: Mastini.

PONTEDERA. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Mastini, che espugnano Pontedera siglando un gol per tempo. Il primo arriva già al 4’, quando Becuzzi non trattiene il cross di Fulvi e Mancini insacca da due passi. Malgrado il vantaggio, i gialloblù continuano ad attaccare, sfiorando il raddoppio a più riprese: Fabbri all’8’ non inquadra la porta per una questione di centimetri, stesso discorso per Guidi e Sabba, il quale in un’altra circostanza centra pure il palo. Nella ripresa i locali rientrano in campo con maggior determinazione, tanto da andare vicino al pareggio con Cecchi. La formazione di Mastini replica con un’opportunità fallita da Guidi, salvo poi chiudere i conti al 38’: Spaneschi dribbla due uomini, tiro respinto dal portiere, ribattuta dello stesso Spaneschi e 2-0.

GIOVANISSIMI NAZIONALI GIR. E
SANTARCANGELO-FORLÌ 0-0
SANTARCANGELO:
Forastieri, Ghiggini, Miori, Morganti Patrignani (27’ st Ceccarelli), Giacobbi, Gessaroli, Simoncini A. (7’ st Becchimanzi), Tani (29’ st Lombardi), Bellettini (17’ st Morri), Scarponi, Pigozzi (24’ st Greco). A disp.: Battistini, Zoffoli. All.: Garattoni.

BELLARIA. Pareggio sostanzialmente giusto tra Santarcangelo e Forlì, coi clementini che non sfruttano a dovere la superiorità numerica scaturita dall’espulsione per doppia ammonizione del forlivese Sedioli al 21’ del primo tempo. I padroni di casa hanno un certo predominio nel possesso palla, ma concretizzano solo un maggior numero di angoli. Bravi i biancorossi dal canto loro a non chiudersi, sfiorando anzi il vantaggio al 4’ del secondo tempo con Figini, che dalla distanza colpisce il palo. E al 20’ con Saporetti che trova la pronta risposta di Forastieri. Al 26’ l’occasione più nitida dei gialloblù ad opera di Greco, il quale gira con potenza verso la rete, ma Palermo disinnesca alzando sopra la traversa.

REPORT RIPRESA ALLENAMENTI PRIMA SQUADRA
Archiviata la trasferta di Pisa, i gialloblù sono tornati in campo già oggi pomeriggio. Sessione defaticante per chi ha giocato ieri, lavoro fisico-atletico per gli altri, più un lavoro e una serie di partite a tema a campo ridotto. Tutti a disposizione del tecnico Agatino Cuttone, ad eccezione di Possenti (differenziato). Il programma settimanale prevede una seduta domani pomeriggio e mercoledì un test in famiglia.

Gian Marco Porcellini, Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio
Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
FOTO