Pallanuoto Riccione: Andrea De Maldè convocato per le pre-selezioni della Nazionale Under 15


Soddisfazioni non solo di squadra, ma anche a livello individuale per il settore giovanile della Pallanuoto Riccione. I selezionatori federali hanno infatti convocato il giovane Andrea De Maldé, classe 2002, alle pre-selezioni per la Nazionale italiana Under15. Un appuntamento importante che si svolgerà domenica alla piscina “Il Passetto” di Ancona, dove sarà presente anche Amedeo Pomiglio, secondo del tecnico della Nazionale maggiore Alessandro Campagna ed ex campione olimpico e mondiale con gli Azzurri.
Andrea De Maldè, di Miramare, è in realtà un Under13, ma sta già trovando spazio anche nelle categorie superiori (a segno con una doppietta nella vittoriosa gara d’esordio dell’Under17).
“E’ un ragazzino che si impegna molto – sottolinea il presidente della Pallanuoto Riccione, Luca Bellavista – ed essendo mancino può sfruttare anche questo piccolo vantaggio. Siamo consapevoli che i selezionatori stiano cercando ragazzi del 2000 e del 2001, ma siamo fiduciosi per questa chiamata perché siamo sicuri che Andrea si saprà far notare nonostante sia più piccolo degli altri. Purtroppo a livello internazionale non esiste la squadra Under13 ma, vada come vada, per lui sarà comunque una gran bella esperienza. Tecnicamente dotato, è un brevilineo discretamente muscoloso, esplosivo e difficilmente sbaglia i gol, sapendo vedere come pochi altri lo spazio libero davanti alla porta. Il fatto che a queste pre-selezioni presenzi anche Pomiglio, che segue direttamente tutto il progetto giovani su cui la Fin ha investito molto sia a livello di formazione dei tecnici sul territorio che di monitoraggio degli atleti, ci fa doppiamente piacere”.
Nella passata stagione un giovane della Pallanuoto Riccione, Riccardo Angini (classe 1999), aveva ottenuto la chiamata in Nazionale all’avventura in Azzurro.