Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Marignanese: presentato l'album delle figurine della società gialloblu

In foto: Presentazione album ed edicola virtuale
Presentazione album ed edicola virtuale
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
dom 21 dic 2014 14:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Hanno risposto presente le numerose famiglie assieme ai ragazzi del settore giovanile dell’ACD Marignanese, che nel pomeriggio di sabato 20 dicembre, presso la Sala Mimosa della Pasticceria Garden di Morciano hanno assistito alla presentazione ufficiale dell’album di figurine gialloblu, diretto da Veronica Lisotti e Davide La Macchia. Un vero e proprio album di famiglia, un ricordo tangibile per raccontare la storia della Marignanese, uno scorcio di vita sportiva dei piccoli e grandi calciatori, dai Primi calci alla Promozione con uno spazio dedicato agli Amatori FC Pianventena. Un momento conviviale per scambiarsi gli auguri di buone feste, sottolineando la vicinanza della società romagnola alla green line, anche attraverso iniziative extra calcistiche.

Un’occasione per riflettere sull’importanza e sul valore del vivaio, come sottolineato dal Responsabile del settore giovanile, Domenico Bianchi: “Una famiglia sportiva ricca di collaboratori con numerosi iscritti che amano questa attività. Un percorso educativo, di crescita, ma anche di gioco e divertimento al quale prendono parte quest’anno circa 210 iscritti, seguiti dagli educatori e mister, avvalorato da manifestazione ed eventi come questo. L’obbiettivo è quello di avere un settore giovanile con annate piene, attraverso la vicinanza dei genitori e dei bimbi, vogliamo crescere e ciò è possibile grazie a voi”.

Gradito ospite anche Elvio Sanna, tecnico responsabile programma società affiliate all’A.C. Cesena: “L’A.C. Cesena è felice di accogliere le realtà calcistiche romagnole come l’ACD Marignanese, con la quale abbiamo un importante rapporto di collaborazione. I migliori auguri e ringraziamenti per questa bellissima manifestazione, anche da parte di Lorenzo Lelli (Presidente Settore giovanile), Pierluigi Piangerelli (Responsabile Settore Giovanile) e Roberto Biondi (Responsabile Scouting) del Cesena calcio. Ho già avuto il piacere di lavorare anche questa estate assieme ai fratelli Camillini attraverso il Summer Camp Cesena qui a Marignano, e ho potuto verificare con mano la grande organizzazione e serietà presente nel club gialloblu. Da gennaio inizierà una collaborazione attiva, direttamente sul campo, che coinvolgerà tecnici di entrambe le società e bambini per migliorarci, crescere e perfezionarci sempre di più”.

Intervenuti anche il sindaco Daniele Morelli e il consigliere per lo sport Simone Gamboni: “Per noi è un piacere essere qui quest’oggi, l’idea dell’album di figurine ci riconduce al passato, lontano dalla frenesia della vita quotidiana, recuperando la voglia, l’entusiasmo dello scambio di figurine, della socialità e del contatto umano. L’amministrazione è vicina all’ACD Marignanese e a questa splendida iniziativa, la giornata di oggi (ieri n.d.r.) è la dimostrazione che l’impegno dei dirigenti e delle famiglie ci porta a crescere di anno in anno, e di questo non possiamo che essere orgogliosi. Facciamo i migliori auguri di Buon Natale a tutti “.

Per i ringraziamenti e i saluti finale il Presidente dell’ACD Marignanese, Oscar Cervellieri: “Stiamo investendo sul nostro bacino giovanile, nonostante la crisi che attanaglia il nostro paese, cerchiamo di offrire ai nostri tesserati il meglio, crediamo in ognuno di voi e sono certo che continueremo questo splendido cammino assieme sempre più numerosi. Ringrazio davvero tutti i collaboratori, dirigenti, staff, mister, tutti i bambini e tutte le famiglie, un grande augurio di Buone Feste e Felice Natale, che sia il più sereno possibile, avanti così”.

Nel corso del pomeriggio, conclusosi con ricco buffet, è stata presentata la mascotte del settore giovanile “Puccio”, realizzata dall’illustratrice Francesca Urbinati, un simpatico personaggio che ha fatto la sua comparsa in carne ed ossa, con tanto di maglietta societaria, per la gioia di tutti i presenti.

Lunedì 22 dicembre a partire dalle 20.40 su Icaro Tv canale 91 del digitale terrestre, sarà trasmesso in anteprima lo spot dell’Album di Figurine ACD Marignanese. Un grazie e un cordiale Buone Feste da parte di tutti i componenti della società gialloblu. Il video della Presentazione è disponibile sul Canale You Tube Marignanese Channel. Per l’acquisto delle figurine è possibile rivolgersi alla segreteria dello Stadio Comunale, l’Edicola Serafini e la Tabaccheria del Borgo a San Giovanni in Marignano.

Meteo Rimini
booked.net