Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Ginnastica. Alessandro Petroncini quarto ai Campionati Nazionali

In foto: Alessandro Petroncini con gli allenatori Pierluigi Pellizzola e Pietro di Pumpo
Alessandro Petroncini con gli allenatori Pierluigi Pellizzola e Pietro di Pumpo
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 16 dic 2014 22:56 ~ ultimo agg. 22:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si conclude nel migliore dei modi un 2014 ricco di soddisfazioni per la Polisportiva Celle, società che opera nel territorio riminese da più di 30 anni e che proprio per questo nei giorni scorsi il CONI ha voluto premiare con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.

Cominciamo con il Campionato Nazionale di Categoria Maschile Allievi, andato in scena a Livorno lo scorso weekend. Suddivisi in tre livelli, a seconda dell’età, erano presenti i migliori ginnasti italiani Under 14.

Gli Allievi del secondo livello sono stati i primi a scendere in pedana, nella mattinata di sabato: Alessandro Petroncini (classe 2002) ha ottenuto un risultato storico per la Polisportiva Celle classificandosi quarto assoluto, a pochissimo dal podio. Alessandro si è esibito sui sei attrezzi della ginnastica maschile con esercizi dalle alte difficoltà tecniche e ha stupito tutti portando a termine una gara priva di errori con grande orgoglio degli allenatori Pietro di Pumpo e Pierluigi Pellizzola.

Sabato pomeriggio è stato il turno dei ragazzi del terzo livello: ottima performance di Thomas Grasso (classe 2000), che si è classificato 11°, mentre Jacopo Coglianese (classe 2001) è giunto 26°.

Domenica mattina hanno gareggiato gli Allievi più piccoli del primo livello: Emmanuele Ercolani (classe 2004), alla sua prima finale Nazionale di Categoria, ha svolto una prova eccellente e ha concluso la gara al 13° posto.

Alice Bracci e Aurora Maria CoccoContemporaneamente, spostandoci a Civitavecchia, si svolgevano i Campionati Italiani di Categoria Junior e Senior femminili. Accompagnate dai tecnici Michela Carlini e Manuele Amenta, sono scese in pedana Chiara Bezzi (classe 2001) Junior 1° fascia, Elena Nanni (classe 1999) Junior 2° fascia e le due Senior Alice Bracci (classe 1998) e Aurora Maria Cocco (classe 1997).

Venerdì pomeriggio Chiara Bezzi è stata la prima a gareggiare: ottimo il suo punteggio finale e 12° posizione in classifica visto l’alto livello delle sue avversarie.
Sabato è stato il turno delle più grandi: nonostante qualche errore non abbia permesso a queste atlete di esprimersi al meglio delle loro potenzialità, Alice Bracci ha conquistato un brillante 11° posto nella classifica finale (prima ginnasta dell’Emilia Romagna), Aurora Maria Cocco si è classificata 17° mentre Elena Nanni 31°.

Festa di Natale Polisportiva CelleI risultati di Livorno e Civitavecchia sono arrivati grazie all’impegno quotidiano e al duro lavoro in palestra di atleti e allenatori. Mercoledì pomeriggio ci sarà finalmente per tutti un momento di svago e divertimento alla Festa di Natale organizzata al Palazzetto dello Sport, dove saranno presenti anche i bambini e ragazzi che frequentano i numerosi corsi di ginnastica nelle due palestre della Polisportiva Celle.