Indietro
menu
Rimini Saludecio

Domenica in Duomo a Rimini messa solenne per Santo Amato Ronconi

In foto: Il Santo Ronconi a Saludecio
Il Santo Ronconi a Saludecio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 dic 2014 12:51 ~ ultimo agg. 14 dic 09:35
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutta la comunità della diocesi di Rimini si prepara a festeggiare solennemente il nuovo Santo Amato Ronconi. Sarà celebrata da monsignor Francesco Lambiasi la messa che si terrà domenica pomeriggio alle 17.30 in Basilica Cattedrale a Rimini in onore del primo santo francescano della diocesi.
Dopo la cerimonia di canonizzazione del 23 novembre in piazza San Pietro e la celebrazione del 30 novembre a Saludecio, quello di domenica sarà un nuovo momento di ringraziamento e preghiera per tutti i devoti e fedeli. La parrocchia di Saludecio parteciperà con la reliquia e il gonfalone di Santo Amato. Presente in forma ufficiale anche l’amministrazione comunale con il sindaco Dilvo Polidori. “Sarà uno dei più importanti eventi della diocesi di Rimini – sottolinea il primo cittadino -. Invito caldamente tutti i saludecesi, le comunità della vallata del Conca e di tutta la provincia di Rimini a partecipare a questa solenne cerimonia. Amato è davvero il Santo di tutta la diocesi e la sua canonizzazione è stato un evento storico. Mi auguro di vedere in Duomo tanti fedeli”.
A Rimini, i devoti arrivati da Saludecio percorreranno in corteo il corso d’Augusto e via IV Novembre dall’Arco alla Cattedrale. Con lo stendardo del Santo ci saranno anche i pellegrini che si sono recati a Roma a piedi in occasione della canonizzazione. La Casa di Riposo “Opera pia Ronconi” di Saludecio organizza un trasporto in pullman con partenza intorno alle 15.30 di domenica (informazioni 0541 982046).