Un “mustacchio” da 20 cm. Eletto il nuovo re dei baffi


Antonio Conti, 31enne di San Clemente, è il nuovo presidente della ‘Confraternita baffisti in Valconca’. Il suo baffo folto e spesso, lungo oltre 20 centimetri è stato decretato il migliore dai 104 partecipanti alla VII edizione della ‘Cena coi baffi’ che si è svolta ieri sera a Misano. Conti subentra di diritto al concittadino Luca Andreini.
La ‘Miglior camicia coi baffi’, cioè il miglior abbinamento tra baffo e vestito, nonché migliore interpretazione del personaggio presentato è andato ad un altro sanclementino: Mirco Piergiacomi che si è ispirato a Borat, il protagonista dell’omonimo film. Tematica dell’anno era proprio il cinema.
Il Baffo d’onore, che viene assegnato dagli ex-presidenti, è andato al morcianese Tomas Bernucci, in lizza anche per il miglior baffo. Il temuto Sbaffo, cioè il peggior baffo della serata è stato assegnato al morcianese Alessandro Villa.
Una menzione speciale apposta su pergamena è stata assegnata al barbiere morcianese Marco Romagna, curatore dei baffi di tutti gli ex presidenti.