Coppa Italia. Calcio a 5 Rimini–Futsal C. Castello 2-2

Carta

in foto: Carta

Calcio a 5 Rimini: Orsini, Baldelli, Busignani, Galasso, Gobbi, Fantini, Moroni, Rossi, Vitillo, Carta, Galli, Cecchetti. All: Fallini.

Futsal C. Castello: Roncassaglia, Zaniboni, Mongardi, Benedetti, De Caro, Cioffi, Castellari,
Camurani, Balo, Townsend. All: Ghera.

Arbitri: Vettorato di Ferraro e Loreti di Imola.

Ammoniti: Moroni, Zaniboni.

Espulsi: Zaniboni (per somma di ammonizioni).

Reti: 12’ Mongardi, 26’ Busignani (RN), 14’ st Carta (RN), 28’ st Cioffi.

Esordio stagionale per il Calcio a 5 Rimini che al Palasport Flaminio conclude in parità la sfida di Coppa Italia con il Futsal C. Castello. La partita, terminata 2 a 2, non ha regalato particolari emozioni e l’intensità di gioco non è stata affatto alta. Tenendo conto però che siamo all’inizio della stagione, le squadre possono ritenersi comunque soddisfatte. Il primo gol del match è arrivato al 12’, quando Mongardi sfrutta un errore dell’ultimo uomo della difesa riminese e porta in vantaggio il Futsal C. Castello. Un minuto dopo, ecco la reazione del Calcio a 5 Rimini: Vitillo va vicinissimo al pareggio sciupando una clamorosa occasione da gol. Al 15’ palo colpito col sinistro da Benedetti. A quattro minuti dalla fine del primo tempo il Calcio a 5 Rimini riesce a pareggiare il conto con Busignani che trafigge l’estremo difensore avversario con un destro sul primo palo, al termine di una splendida azione di contropiede. Inizia il secondo tempo e la squadra ospite all’8’ va vicino al sorpasso con Benedetti che viene murato due volte da Orsini, portiere del Calcio a 5 Rimini. Dopo tre minuti viene espulso per doppia ammonizione Zaniboni. Grande occasione da rete per la squadra di casa al 13’: Busignani fa esaltare Roncassaglia che si esibisce in un grande intervento. Il Calcio a 5 Rimini ci crede e dopo solo un minuto riesce a segnare il gol del 2 a 1 con il capitano Carta che con un gran destro a giro mette la palla alle spalle del portiere avversario. Gli ultimi dieci minuti di gara sono caratterizzati da una buona pressione del Futsal C. Castello che non intende uscire sconfitto dal Palasport Flaminio. Al 20’ Benedetti colpisce un palo clamoroso, dopo una deviazione provvidenziale del portiere. E proprio sul finire del tempo arriva il pareggio con Cioffi che batte il portiere, non impeccabile nell’occasione, con un destro sul primo palo. All’ultimo secondo il Calcio a 5 Rimini va vicino al gol vittoria con Gobbi che si vede parare un bel tiro ad incrociare.
La sfida si chiude così con un pareggio giusto per quanto visto in campo.

Tommaso Mazzuca
Ufficio Stampa Calcio a 5 Rimini

Roberto Bonfantini

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454