Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Al Valfoglia il triangolare con Gabicce Gradara e Giovane Cattolica

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 16 ago 2014 21:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Valfoglia-Giovane Cattolica 1-0 (7′ Mezzolani)
Gabicce Gradara-Giovane Cattolica 3-1 (8′ Barbieri, 9′ Pensalfini (GC), 42′ e 45′ Battisti)
Valfoglia-Gabicce Gradara 2-0 (10′ Cosetta, 40′ Mezzolani)

E’ il Valfoglia ad aggiudicarsi il triangolare in scena al “G. Magi”, vincendo di misura contro la Giovane Cattolica nei primi 45’ con rete al 7’ di Mezzolani, a segno anche nella finale contro il Gabicce Gradara assieme a Cosetta (40’). Gli adriatici calano il tris con i cattolichini, grazie a Barbieri all’8 e alla doppietta del cecchino Battisti (42’ e 45’), mentre gli ospiti gonfiano la rete al 9’ con Pensalfini.

“Non valgono tre punti ma fanno morale – queste le parole di mister Gaudenzi -, è stato un bel torneo, per questo ringrazio il Gabicce Gradara che meriterebbe, viste le individualità che possiede e il bel sincronismo, categorie superiori. Sono contento per la prova della mia squadra, per lo più composta da under, un modo per valutare condizione fisica e mettere a punto i vari assetti”.

Spunti importanti anche per il tecnico rossoblù, Marco Pritelli, che nella prima frazione ha ruotato i giocatori, avendo a disposizione praticamente la rosa al completo (unico outsider il centrocampista Elia Fabbri) e i giovani Paciarini, Orazi, Simonetti e Mancini che hanno ben figurato.
“Queste amichevoli ci servono per mettere benzina nelle gambe in vista della marcia di avvicinamento al campionato. Qualche occasione da gol non tradotta dal tridente Muratori-Battisti-Maltoni nel finale e maggiore determinazione, questi gli unici appunti che posso fare, per il resto direi che stiamo trovando la giusta amalgama, sono contento”.

Pollice su anche per i giallorossi al loro debutto stagionale, come sottolinea il mister Loris Neri: “E’ stato un buon allenamento per noi, ho avuto modo di provare la difesa a tre a cui i ragazzi non erano abituati. Hanno risposto bene alle mie indicazioni, considerando le importanti assenze di Buffone, Tomassini, Platone, Magi. Bene anche i giovani Bernardi, Giannessi e Berardi”.

Veronica Lisotti