Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Passaggio di consegna in Capitaneria. il capitano Attanasio lascia a Santisi

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Gio 10 Apr 2014 14:22
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

La cerimonia di avvicendamento ha avuto luogo alle 10 e 30 presso il piazzale antistante la sede Storica della Capitaneria di porto di Rimini, alla presenza del Direttore marittimo e Comandante della Capitaneria di porto di Ravenna – Capitano di Vascello Giuseppe Meli e delle Autorità civili e militari. Il Capitano di Fregata Domenico Santisi subentra al Comando del Compartimento marittimo e della Capitaneria di porto di Rimini al posto del Capitano di Fregata Nicola Attamasio – trasferito ad Ortona per assumere il Comando dell’omonima Capitaneria di porto. Santisi proveniene dal Comando Generale delle Capitaneria – 2° Reparto, ove ha rivestito l’incarico di capo Sezione Affari Giuridici e servizi d’Istituto.

Nel salutare la cittadinanza, le Autorità intervenute ed il personale in forza al Compartimento marittimo di Rimini, il Capitano di Fregata Attanasio ha ricordato il suo periodo di permanenza presso la C.P. di Rimini, durato circa 10 anni, nel corso del quale ha ricoperto diversi incarichi quali da ultimo quello di Comandante del porto, potendo così conoscere a fondo e sotto diverse angolazioni le problematiche locali, lavorando costantemente per la migliore gestione delle stesse.

Onorato ed entusiasta dell’incarico conferitogli si è dichiarato il Comandante entrante, che ha rivolto un caloroso saluto agli intervenuti, ed il Direttore Marittimo dell’Emilia Romagna – Capitano di Vascello Giuseppe Meli, il quale dopo aver salutato il Capo del Compartimento uscente, ha rivolto un sentito augurio al Capitano di Fregata Domenico Santisi per il prestigioso Comando appena assunto.

Altre notizie
di Carlo Alberto Pari