Tuffi. Italiani di Categoria: Emma Rauter 6a anche dal trampolino da tre metri


Ieri, sabato 8 febbraio, seconda giornata, a Trieste, dei Campionati italiani di tuffi per Categoria e seconda sesta piazza per Emma Rauter, la 13enne tuffatrice riccionese impegnata nella categoria Ragazze.
Dopo il sesto posto dal trampolino da un metro, identica piazza dai tre metri. Le avversarie che la precedono sono sostanzialmente le stesse di venerdì, ovvero le migliori della categoria. Vince Laura Granelli (Bergamo Nuoto) con 292 punti. Dietro di lei Kiki Magnolini (Canottieri Aniene) 280,20; Alessia Giormani (Triestina Nuoto) 240,60; Camilla Tramentozzi (Carlo Dibiasi Roma) 237,50; Lucia Bertocchi (Canottieri Milano) 236,05. Sesta, come detto, Emma Rauter con 225,35 punti.
“Altro buon risultato – commentano Alicia Carretero e Maurizio Balzi, i due tecnici della Tuffi Riccione –. Emma ha parzialmente sbagliato un solo tuffo, il mortale e mezzo indietro carpiato. Nonostante questo, ha sfiorato di pochi punti il limite per qualificarsi agli Assoluti invernali di inizio aprile”.
Oggi, domenica 8 febbraio, ultimo giorno di gare con Emma Rauter e la tavulliese della Polisportiva Diletta Mosconi, impegnate dalla piattaforma.
Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione
(nella foto, Emma Rauter)