Indietro
menu
Icaro Sport Basket

DNB. Basket Rimini Crabs-Pienne Pordenone 67-75

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Dom 23 Feb 2014 21:53 ~ ultimo agg. 17 Mag 03:01
Tempo di lettura 2 min

I CRABS NON CENTRANO IL BIS

Dopo la convincente vittoria a Spilimbergo, i Crabs cercano conferme in casa contro Pordenone, per tenere viva la speranza di giocare la post-season.

Coach Maghelli parte con: Silvestrini, Scarone, Bosio, Hassan e Squeo.

Bastano pochi minuti per indirizzare la gara: gli ospiti hanno in Zambon un fattore in attacco ed in aggiunta i biancorossi non riescono a dare fluidità al proprio gioco offensivo.

A metà quarto la tripla di Panni vale il 6-15 e la salita comincia a farsi ripida.

I Crabs provano più volte a riavvicinarsi, ma in sosatnza per 32′ il match ha un solo padrone, la Pienne.

A 8’49” dal termine ancora una tripla di Panni dà il +9, 55-64, a Pordenone, più volte avanti anche in doppia cifra tra secondo e terzo quarto.

La reazione dei Crabs è quasi inattesa: 6-0 di parziale e match riaperto, 61-64 con 7’28” da giocare. Pordenone si affida allora a Ferrari, implacabile quando c’è da trasformare in oro una palla quasi persa, e torna subito a +7.

Marcano 5′ e ai Crabs la partita sembra nuovamente sfuggita di mano, fino a quando Bosio, il migliore dei granchi, mette la tripla del nuovo -3, 65-68, a 3’28” dalla sirena.

Per due volte, prima Moreno, poi Scarone, hanno il tiro del pareggio: sono tiri ben costruiti, ma un po’ per stanchezza, un po’ per la non felice serata al tiro, non mandati a bersaglio. E allora il match ball è nelle mani felici di Panni, che in faccia al difensore mette la tripla del 65-71 che chiude la gara.

Finisce 67-75.

Ufficio Stampa

Altre notizie