Indietro
menu
Icaro Sport Altri Sport

Pattinaggio Artistico. Un titolo regionale per Riccione

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 19 Feb 2013 14:45 ~ ultimo agg. 16 Mag 09:25
Tempo di lettura 2 min

Il Quartetto Cadetti del Pattinaggio Artistico Riccione si è laureato campione regionale ai recenti Campionati tenutisi al PlayHall di Riccione sabato 16 e domenica 17 febbraio. Questa formazione acquisisce così il diritto a partecipare agli Italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzato di Firenze (in programma dal 7 al 10 marzo), nella sua categoria. Vanno agli Italiani anche il Quartetto Divisione Nazionale, giunto quinto, e i due gruppi di Sincronizzato, Junior e Senior, che hanno raccolto un secondo e un settimo posto nel week-end riccionese.

Andiamo con ordine: la medaglia d’oro l’ha regalata il Quartetto Cadetti (under 15) formato da Greta Nicoletti, Asia Succi, Giulia Sciannimanico e Greta Bonelli. Le pattinatrici riccionesi hanno eseguito alla perfezione il loro disco di gara “Metamorfosi”. Un’esecuzione impeccabile che non ha lasciato spazio agli altri sette quartetti in gara.

Agli Italiani accede anche il Quartetto Divisione Nazionale formato da Michela Mezzini, Federica Gallo, Martina Montanari e Valentina Tonti. Le atlete del Pattinaggio Artistico Riccione ci mettono tecnica, ballo e interpretazione nel loro pezzo che s’intitola “Baila” e strappano il quinto posto, l’ultimo utile per accedere ai nazionali, lasciandosi alle spalle altre 15 formazioni.

Grande soddisfazione e gioia per Martina Castellani che allena ambedue le formazioni.
Buoni piazzamenti anche per gli altri tre Quartetti del Pattinaggio Artistico Riccione. Il quartetto Team1 nella categoria “Quartetti”; il quartetto Team6 nella categoria “Quartetti Divisione Nazionale”; il quartetto Rock Girls nella categoria “Quartetti Cadetti”.

La società della Polisportiva Comunale è scesa in pista anche con due squadre di Sincronizzato, Junior e Senior, composte da 18 atlete ciascuna e classificatesi rispettivamente al 7° e al 2° posto, battute da team provenienti da Bologna e Reggio Emilia che, in questo momento, sono al top nelle classifiche mondiali di questa giovane specialità.

In particolare, gruppo nuovo e atlete giovanissime per la squadra del Sincronizzato Junior, al debutto in un regionale. Grande emozione quindi per questo team e per le allenatrici Barbara Di Ghionno e Valentina Tonti. Per loro e per il Sincronizzato Senior, l’accesso di diritto ai nazionali di Firenze.

“Sono molto contenta per le prestazioni di tutte le nostre formazioni – sottolinea Gigliola Mattei, presidente del Pattinaggio Artistico Riccione – Per noi, come società, è un orgoglio portare agli Italiani team di giovani vincenti e team di atlete ormai adulte ma che non rinunciano a pattinare con il giusto spirito competitivo”.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

(nella foto, il Quartetto Cadetti sul podio)

Altre notizie