Indietro
menu
Icaro Sport Basket

Basket DNB. Enegan Affrico Bk. Firenze-Crabs Rimini 65-56

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 17 Nov 2012 20:06
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Onorevole sconfitta per i Crabs sul campo della corazzata Affrico Firenze. A sbloccare il punteggio ci pensano due liberi di Tassinari, pareggiati l’azione successiva da Udom – si legge sul sito ufficiale dei Crabs -. Paparella firma il primo vantaggio per l’Affrico, 4-2.
Un canestro di Squeo e una tripla del “Tasso” portano i Crabs avanti a metà quarto, 8-9.
Fontani propizia un 10-0 di parziale che ribalta decisamente il punteggio, 18-9.
Ci vuole un canestro di Brighi per rimettere punti sul tabellone, ma l’Affrico è “on ire” e allunga sul +11, prima che una doppietta Brighi_Marengo porti al primo mini riposo sul 24-15 per i padroni di casa.
I Crabs pagano una pesante situazione falli: dopo 12′ Curcio ha già tre falli, Bosio e Tassinari due a testa.
Con 6′ al riposo una tripla di Bosio riporta i biancorossi a -8, 27-19.
Altra sfuriata dei padroni di casa, 31-21, contenuta dalla seconda trippa di Tassinari che ristabilisce il -7.
I Crabs soffrono tremendamente l’atletismo di Udom che segna, 12, e “pulisce” i tabelloni.
Un libero di Hassan fissa il finale del primo tempo sul 36-28. Per i Crabs emblematica la percentuale dal campo, 10/33, conseguenza per lo più di un disastroso 6/23 da due.
Nel terzo quarto un canestro di Squeo riporta gli ospiti a contatto, 38-32, ma Firenze con un Paparella scatenato firma un secco 5-0 di parziale, “stoppato” dal solito Tassinari, 43-34.
Ancora Udom, 16 + 12 per lui, riporta il vantaggio di Firenze sopra la doppia cifra, prima che un libero di Curcio ed una tripla di Hassan diano ai Crabs l’illusione di un riavvicinamento.
Illusione, dicevamo, perché due triple consecutive di Grilli danno all’Affrico il massimo vantaggio, + 13 sul 51-38.
Si va all’ultimo mini-riposo sul 53-40.
Il quarto quarto si apre nel peggiore dei modi: tripla di Fontani e -16. Nei Crabs segna solo Tassinari che mette quattro punti in fila.
Firenze continua a segnare col duo Fontani-Grilli, così coach Ambrassa chiama time-out con 5′ da giocare. La sospensione sortisce un buon effetto, libero di Scrima più tripla di Gabellieri per il 63-50, un paio di azioni confuse, poi tripla di Curcio per il -10.
Toppino da una parte e Scrima, tripla, dall’altra fissano il finale: Affrico batte Crabs 65-56. Pesanti, alla fine, le 24 palle perse, molte delle quali non forzate dalla difesa.

(nella foto, il coach dei Crabs, Fabrizio Ambrassa)

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
VIDEO