Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

'Tanzania in Lambretta... di Traverso', evento domenica 21 ottobre

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 13 ott 2012 13:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La partenza per la missione moto-solidale africana è sempre più vicina, ma le iniziative organizzate dai ragazzi di Tanzania in Lambretta, in collaborazione con i Lions e i Leo Club Valle del Conca, continuano e si fanno sempre più coinvolgenti. Infatti, il Team di motociclisti che affronterà il primo tour dello stato Africano in sella a una vecchia Lambretta e a tre moto da enduro, ha scelto di coinvolgere tutti i sostenitori e gli amanti dei motori in una mega festa a base di adrenalina e velocità con piloti e stuntman professionisti, dove tutti coloro che vorranno potranno essere protagonisti con performance ed evoluzioni sulla pista di Go Kart Rivieraverde di Portoverde.

L’appuntamento è fissato per Domenica 21 Ottobre dalle ore 10 alle 18 sulla famosa pista misanese messa gratuitamente a disposizione per sostenere l’evento ‘Tanzania in Lambretta…di Traverso’. Sarà presente un parterre eccezionale di piloti, tutti testimonial del progetto solidale: da Graziano Rossi, papà di Valentino, agli stuntman di Mirabilandia Michele Pianosi, Gianluca Di Fabio che metteranno a disposizione dell’esclusivo ‘Taxi drifting’ le loro BMW M3 e M5 da 500 cavalli e poi ancora motociclisti acrobatici di Motard capeggiati da Andrea Andreani con la partecipazione del pilota del motomondiale Mattia Pasini, la Quad Evolution Team di Roberto Poggiali ed in fine le straordinarie evoluzioni dei piloti di Go Kart tra cui la velocissima Elena Pansalfini e Omar Del Prete che proporranno testacoda mozzafiato ed evoluzioni ad altissima velocità.

I piloti delle potenti BMW diverranno ‘tassisti speciali’ per un giorno e renderanno i partecipanti coraggiosi protagonisti facendovi salire nell’abitacolo al loro fianco. Sostenendo con 10 euro i bambini di Tanzania in Lambretta / ADA Onlus sarà possibile vivere questa esperienza da brivido, unica ed eccitante, ed avere a disposizione anche il video con le riprese on board della performance sportiva tra drift e sgommate.

Grazie alla collaborazione tra i due circuiti di Go Kart Rivieraverde di Portoverde e New Motor Park di Cattolica saranno disponibili anche minimoto e go kart per tutto coloro che vorranno cimentarsi in sella o a bordo dei mezzi a motore, basterà una donazione di 10 euro. Per chi non scenderà in pista sarà comunque uno spettacolo imperdibile e potranno sostenere la raccolta fondi partecipando all’estrazione di simpatici gadget o semplicemente fermandosi per pranzo a bordo pista.

Il ricavato della manifestazione si sommerà ai fondi raccolti durante l’anno dal Team capeggiato da Omar Bernardini e Bruno Ricci e verrà personalmente consegnato nel mese di dicembre al termine del ride in Tanzania.

Durante la giornata si completerà nel circuito il rodaggio stradale della restaurata Lambretta LI 150 del ’65 guidata da Gianluca – Panino – Alessandrini.

A sostegno della raccolta fondi, Flyphones TIM di Cattolica, in collaborazione con TIM, metterà a disposizione degli spettatori oltre 500 gadget gratuiti di cui 100 telefonini, 50 chiavette internet, ricariche telefoniche e simpatici accessori, a fronte di una donazione a offerta libera.

L’evento sarà patrocinato dai Comuni di Misano Adriatico, Morciano di Romagna e Cattolica. Durante la giornata si promuoverà il service distrettuale dei Lions Club di ‘Guida Sicura’ tenuto dall’ingegnere Giovanni Lo Presti.

Ufficio stampa Tanzania in Lambretta
Matteo De Angelis