Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Happy Basket Rimini, presentata la stagione 2012-'13

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 ott 2012 17:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un trionfo di colori nella location più giusta. Questa è stata la presentazione della stagione 2012-2013 dell’Happy Basket Rimini, che si è ritrovata ieri alla Concessionaria Renauto – Piraccini di via Italia assieme a tutte le sue ragazze, le famiglie, i dirigenti e alcuni graditi ospiti – si legge in una nota dell’Happy Basket -.

La presentazione, che andrà in onda su Icaro Sport mercoledì prossimo alle ore 21, si è aperta
con il saluto di chi “giocava in casa”, Giovanni Piraccini. La sempre attiva partnership con Renauto è alle fondamenta di quanto sta facendo Happy Basket col suo settore giovanile e Piraccini ha salutato i presenti facendo al tempo stesso gli auguri alle squadre per la stagione agonistica 2012-2013.

Poi sono state presentate tutte le formazioni, con clou all’inizio e sfilata delle ragazze che
andranno a comporre la rosa della squadra senior che milita in serie C: Sofia Saponi, Francesca
Rossi, Chiara Pironi, Silvia Ferrari, Nicole Zamagna, Maria Gloria Re, Matilde Angelino, Michela Fioretti, Sara Montuori, Colle Sarr, Sara Bizzocchi, Elvira Celli, Laura Vandi, Rachele Rattini. Tutte dall’età verdissima, anche delle ’96-’97, con allenatrice Tina Dimitrova.

“Queste ragazze hanno tanta voglia – ha detto proprio Dimitrova –. Si allenano bene e sono
disciplinate. Squadra sicuramente giovane ed è per questo che dovrà difendere al massimo, correre in contropiede e mettere il cuore in campo. Potremo pagare un certo gap fisico, ma dovremo sopperire con corsa e voglia”.

Per l’Happy il primo impegno di campionato è in calendario per giovedì 8 novembre alle 21. Al
Multieventi, “casa” per questa stagione anche grazie a un importante accordo di collaborazione
con la Federazione Sammarinese, si affaccerà il San Biagio Ravenna.

Dopo la squadra di C ha sfilato l’Under 17, con molte delle sue componenti che faranno parte
proprio della prima squadra. Allenatrice Erika Brancolini, vice allenatrici Elisa Montuori e Giulia Casadio. Un gruppo che ha già vinto le prime due partite di campionato ed è dunque partito col turbo.

A scendere, ma non certo per importanza, ecco il gruppo Under 14 (nate nel 1999 e 2000), le Under 13 (vinto sabato il Torneo a Castel San Pietro) e le Esordienti. Tutte allenate dalla responsabile del settore giovanile, Erika Brancolini.

“Vogliamo progredire e crescere – ha detto Brancolini – L’obiettivo è far crescere le ragazze ma anche puntare sempre più in alto attraverso il miglioramento individuale e di squadra”.

È sfilato poi il grande gruppo minibasket dell’Happy, tante bimbe colorate di rosa e coordinate da Roberto Ferrari.

Infine la parola è passata al presidente, Giampaolo Piomboni.
“Ringrazio innanzitutto Renauto – Piraccini per la presenza e per il supporto costante che ci
inorgoglisce. Approfitto della presenza di Massimiliano Intorcia per tornare sulla collaborazione che abbiamo con Ibr e che sta andando avanti molto bene. Continuo pensando a Luciano Capicchioni e ai Crabs 1947, senza il cui aiuto non potremmo avere qui con noi un’allenatrice come Tina Dimitrova. Poi la Federazione pallacanestro sammarinese, con cui abbiamo stretto un nuovo accordo di collaborazione. Ci alleneremo al Multieventi di Serravalle il giovedì sera e giocheremo lì
le partite, la prima proprio di giovedì”.

Il presidente poi ha passato in rassegna la nuova stagione. “Vedo tre foto per questa stagione
dell’Happy. La prima è quella che riguarda le nostre 110 ragazze del settore giovanile, un numero che riempie di gioia. Poi la foto di un grande staff tecnico, con Tina Dimitrova, Elisa Montuori, Erika Brancolini e Giulia Casadio. Infine la foto che riguarda i tanti nuovi dirigenti che stanno accompagnando la nostra avventura. La risposta migliore che ci possa essere alla crisi”.