Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. I risultati delle giovanili del Santarcangelo

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 1 ott 2012 13:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Allievi Nazionali
San Marino–Santarcangelo 5-2

Il Tabellino del Match:
San Marino: Mancini, Censoni, Gasparini, Zafferani, Vaccarini, Grandoni, Bartolucci, Giunchetti, Di Filippo, Bozzetto, Casetta. A disp.: Zavoli, Bollini, Raschi, Muraccini, Battistini, Muccioli, Michelotti, Pedini, Gualandi. All.: Ceci.

Santarcangelo: Venghi, Pasquinoni, Parma, Nicotra, Franco, Muccioli, Brighi (1′ s.t Grauso), Gnoli, Miletti (16′ s.t Guidi D.), Forti, Gentile (41′ s.t Dosio). A disp.: Alfano, Zaghini, Guidi E., Mastini, Picci, Tamburini. All.: Giolitto.

Marcatori: 11′ Bozzetto (RSM), 22′, 39′ e 41′ Di Filippo (RSM), 53′ rig. Forti (S) e 55′ Miletti (S), 73′ Gnoli (RSM).

La Cronaca:
Parte forte il San Marino che all’undicesimo sorprende la retroguardia clementina con Bozzetto. Il Santarcangelo si mostra sornione e il San Marino lo colpisce nuovamente con un tiro a fin di palo di Di Filippo. I tentativi dei clementini sono affidati all’attaccante Forti che centra l’esterno della rete prima di servire a Miletti un invitante assist che quest’ultimo conclude tra le braccia del portiere. Sul finale del primo tempo l’attaccante sammarinese Di Filippo entra in scena con altri due gol. Nel primo caso è bravo e lesto a spedire in rete una ribattuta corta della difesa ospite. Nel secondo, si mostra freddo e preciso nel battere Venghi dopo aver dribblato l’ultimo difensore.

Nella ripresa il Santarcangelo parte forte. Il neoentrato Grauso si procura un rigore. Dal dischetto Forti dimezza le distanze. Passano due minuti e il Santarcangelo va ancora in gol, questa volta con Minetti che ribadisce in rete il pallone servitoli da Forti. Nel finale con il Santarcangelo proiettato in avanti, in contropiede il San Marino sigla il 5-2 definitivo con la rete di Giunchetti.

Giovanissimi
Rimini–Santarcangelo 3-2

Il tabellino del match:
Rimini: Passanti, Righini, Bellucci, Giua, Mingucci, Gasperoni, Colonnello, Mea, Sopranzi, Castro, Sapucci. A disp.: Venturini, Venturi, Corbelli, Tedesco, Pasquini, Bertozzi, Dolcini, Dente, Guidi. All.: Magi.

Santarcangelo: Bartolini (30’ s.t Cimarelli), Fulvi (27’ s.t Snow), Mancini, Gobbi, Mirri (1’ s.t Venturi), Campidelli (25’ s.t Fontana), Sarti, Sabba (11’ s.t Rigoni), Magnani (20’ s.t Cesari), Mordenti, Marcello (1’ s.t Lasagni). All.: Garattoni.

Marcatori: 48’ Sabba (S), 63’ Sapucci (R), 67’ Pasquini (R), 77’ Cesari (S), 79’ Tedesco (R).

La Cronaca:
Partita ricca di goal quella tra Santarcangelo e Rimini. Derby dalle mille emozioni specie nella ripresa quando gli ospiti già al terzo passano in vantaggio con un tiro preciso di Sabba. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare: al 18’ Sapucci anticipa Bartolini e pareggia. Passano appena 4’ minuti e il Rimini trova il vantaggio con Pasquini. Il Santarcangelo non demorde e ottiene il meritato pareggio con Cesari. Quando sembra tutto orientato verso il pareggio, arriva al 34’ il colpo di testa di Tedesco che aiutandosi con una carica sul portiere beffa Cimarelli siglando il 3-2 definitivo.

D.M.