Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Eccellenza: Sammaurese-Sampierana 1-0

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 ott 2012 19:22 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

SAMMAURESE:
Zoffoli, Porcelli (41′ st Vitaioloi Fabio), Mantovani, Mastronicola, Leoni, Babbini, Golinucci, Proli, Angelini, Bonandi (38′ st Domaniconi), Vitaioli M (15′ st Marani).
A disp: Vanturi, Vitaioli Fabio, Dieng, Marani, Bernanrdi, Maioli, Domaniconi
All. Protti

SAMPIERANA:
Gentilini, Giovannetti, Marozzi, Narducci, Genestreti, Righi, Torelli, Manenti (2′ st Lanzi Glauco), Campacci, Brighi (23′ st Lanzi Michele), Tantuccio.
A disp: Cesario, Battistini, Lanzi Glauco, Ambrogetti, Lanzi Michele, Quaranta, Vesco.
All. Muccioli

Ammoniti: 18′ pt Brighi (Sampierana), 13′ st Vitaioli M. (Sammaurese), 32′ st Campacci (Sampierana), 37′ st Narducci (Sampierana)

Marcatori: 18′ st Bonandi

Allo Stadio Comunale di San Mauro Pascoli il match tra Sammaurese e Sampierana, valevole per la quinta giornata del campionato di Eccellenza, girone B, finisce 1-0 per i padroni di casa, nonostante i giallorossi fossero privi dei due perni del centrocampo Braschi e capitan Domeniconi.

A decidere, al 18’ della ripresa, la rete di Thomas Bonandi.

La cronaca.

La prima azione del match è per gli ospiti: dopo 4 giri di lancette, Manenti tira da fuori area, ma la conclusione, forte ma centrale, è respinta con i pugni da Zoffoli.

I padroni di casa rispondono all’8’: il taglio di Angelini, servito ottimamente da Bonandi, porterebbe l’attaccante a tu per tu con il portiere ospite, ma il controllo non è perfetto e l’azione sfuma.

Un minuto dopo la Sammaurese ci riprova con un’azione insistita nell’area ospite, ma il tiro da buona posizione di Bonandi è alto.

Al 23’la Sampierana ci prova con Campacci, che dal limite dell’area si gira e prova la conclusione, ma il tiro debole e centrale non crea nessun problema a Zoffoli.

Il portiere di casa risponde nuovamente presente al 28’ su tiro dal limite di Brighi.

Al 34’ la punizione sulla destra di Bonandi pesca sul secondo palo Mastronicola, la cui incornata è fuori di poco.

Al 43’ il tiro a giro da fuori area di Porcelli è respinto con i pugni da Gentilini.

Al 45’ il lancio di Leoni trova Bonandi, il cui cross non raggiunge per un soffio Angelini per lo stacco vincente.

La ripresa si apre con un’occasionissima per i padroni di casa: Bonandi, con un’azione personale, prova a segnare da oltre 20 metri. Il tiro colpisce l’incrocio dei pali e finisce fuori.

Al 9’ la combinazione tra i due attaccanti giallorossi Angelini e Bonandi si conclude con un tiro al volo del numero 10, che finisce alto sopra la traversa.

Il gol arriva al 18’: Bonandi riceve palla a tre quarti, avanza di qualche metro e scarica un tiro che si insacca nell’angolino alla sinistra del portiere: 1-0.

Dopo la rete, gli ospiti provano a spingere alla ricerca del pari, ma la retroguardia della Sammaurese regge l’urto offensivo della Sampierana.

Al 37’, però, i padroni di casa si lanciano in contropiede. Sul traversone del neo entrato Marani il tiro di Bonandi è alto.

L’ultima occasione della partita è ancora della Sammaurese: il tiro da fuori del neo entrato Domeniconi è parato dall’estremo difensore ospite.

Dopo 5 minuti di recupero, la partita finisce 1-0.