Indietro
mercoledì 28 luglio 2021
menu
Icaro Sport

B1. Sabato inizia il campionato del Viserba Volley: primo avversario il Valdarno

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 11 ott 2012 14:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Inizia sabato al PalaRinaldi, la nuova avventura del Viserba Volley nel girone C del Campionato Nazionale di B1. Differentemente dalle passate stagioni, quest’anno si giocherà alle ore 17.00.

La formazione romagnola, che in riscaldamento indosserà la maglia del Rose e Crown, ospiterà per la prima di campionato il Valdarno Volley. Ex d’eccezione, Sara Miola che lo scorso anno militava nelle file della squadra toscana e che quest’anno è approdata in quel di Viserba. Una formazione di tutto rispetto, quella che scenderà in campo alla Rinaldi, che lo scorso anno ha chiuso la stagione al quarto posto e che gioca una pallavolo semplice ma molto efficace.

Fisicamente ben dotata, fa dell’attacco uno dei suoi punti di forza. Da tenere particolarmente d’occhio la schiacciatrice Puccini, ma tutto il roster è di buona levatura. “Sarà un test importante-dice coach Solforati- per verificare la nostra squadra. Il Valdarno non è una formazione da prendere alla leggera e sabato non sarà una passeggiata”. Tutte presenti ed a disposizione del tecnico, le atlete del Viserba Volley, che si stanno allenando con costanza ed impegno per mettere a punto i meccanismi e trovare il giusto amalgama. Non dimentichiamo che la squadra è stata rinnovata per sei dodicesimi.

Molto lavoro sull’intesa di squadra, quindi, per oliare al meglio gli automatismi senza dimenticare la tecnica che è fondamentale in una formazione piuttosto giovane. Esordio impegnativo per la formazione di Viserba, dove molti dovranno fare i conti con l’emozione della “prima volta”. Fondamentale, come sempre, sarà l’apporto ed il calore del pubblico viserbese, che in questi anni ha sempre circondato la società, facendo del PalaRinaldi una vera “tana”.

L’appuntamento per il debutto è alle ore 17.00, siamo sicuri che non mancherà lo spettacolo.

Paola Albini

(nella foto la ex del match, Sara Miola)