Indietro
menu
Rimini

Via Missirini, 'piscina zanzare' e fontana Pantera. Morolli fa il punto

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 4 set 2012 16:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“I cittadini fanno bene a sollecitare l’amministrazioni ed i consiglieri, cosi come è giusto anche informare di come stanno procedendo le cose, ma anche cosa sarà previsto”, premette Morolli.
Il primo caso è quello del degrado su via Missirini a Viserba:“La spazzatura presente è stata rimossa da Hera; in quella zona però occorre un ragionamento collettivo, dove può diventare la
parte direzionale di Viserba e Rimini nord.
La presenza di scuole, luoghi di servizio e commerciali la portano, naturalmente, ad essere valutata come l’area delle funzioni per una parte di città che ha oltre 30 mila abitanti”
.
Poi c’è il noto problema di quella che è stata ribattezzata la “piscina delle zanzare” in via Mazzini a Viserba, dove Morolli ricorda le responsabilità del privato: “Tocchiamo un tasto che travalica i compiti amministrativi e sfocia nella maleducazione civica. Da mesi, invano, si cerca il responsabile del cantiere; il problema è presente ma occorre anche chiarire che qui affrontiamo persone che del bene comune poco gli interessa”.
Sull fontana della Pantera a Rivabella (nella foto): “Romagna Acque – gestore della fontana – ha sistemato la struttura dove sono presenti le parti tecniche (ed usate per espletare bisogni fisici) e nelle prossime settimane è prevista una pulizia dei graffiti e degli insulti scritti sulla fontana”.
Per finire con una stoccata ai writer selvaggi: “Non sarebbe male se certi pseudo artisti dell’insulto a spray smettessero di sfogare la propria rabbia sui muri di un bene pubblico”