21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al via la riqualifica di viale Vittorio Veneto con nuovi percorsi pedonali

RiminiViabilità

28 settembre 2012, 12:56

Al via la riqualifica di viale Vittorio Veneto con nuovi percorsi pedonali

Un intervento programmato nel quadro dell’accordo di pianificazione tra la Soc. Incomedue s.r.l. e il Comune di Rimini del 2009, che prevedeva anche il recupero del villino storico “ex-Embassy” Secondo l’accordo la Soc. Incomedue verserà al Comune un superstandard finanziario a copertura delle spese.

Verrà riorganizzato il sistema verde, ambiente e percorsi. L’idea progettuale è liberare il villino Cacciaguerra dai corpi edilizi incongrui e valorizzarne la sua identità restituendo al complesso centralità attraverso la riorganizzazione planimetrica di via Vittorio Veneto mediante un gioco di curve, ellissi ed archi.

La composizione dei percorsi e del verde, poi, costituiranno sia un attraversamento longitudinale mare/monte, sia una passeggiata guidata all’interno del complesso stesso, contribuendo ad una riqualificazione generale del percorso pedonale di pertinenza del Palazzo Arpesella.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454