Pattinaggio. Giannoni sul podio del Chewits Xtreme Inline Open

Altri SportSan Marino Sport

4 giugno 2012, 15:56

Pattinaggio. Giannoni sul podio del Chewits Xtreme Inline Open

Davide Giannoni vola sulle vette del pattinaggio acrobatico mondiale. L’atleta sammarinese si è classificato al terzo posto nel “Chewits Xtreme Inline Open”, uno tra i contest più importanti a livello internazionale. La manifestazione si è svolta ieri nel Creation Skatepark di Birmingham, in Inghilterra.

Il successo è andato all’idolo di casa Rich Parker (il miglior inline skater inglese) che ha preceduto il bulgaro Pavel Mitrenga e Davide Giannoni. Alla gara hanno partecipato alcuni tra i pattinatori più forti a livello mondiale che si sono sfidati con la formula della jam session di 30 minuti.

Davide Giannoni:
“Sono super felice di questo risultato perché non me lo aspettavo proprio. Alla partenza per l’Inghilterra ero piuttosto preoccupato perché ultimamente mi ero allenato poco a causa dell’influenza e di un infortunio. Non mi sentivo pronto per una gara tanto difficile ma appena ho indossato i pattini ho provato le sensazioni giuste. In gara sono riuscito ad esprimermi al massimo delle mie potenzialità ottenendo un risultato fantastico ed insperato. Ora rimango in Inghilterra per allenarmi con il vincitore e provare nuove manovre da portare in gara e alle dimostrazioni in giro per l’Italia. Questo risultato mi galvanizza al massimo: se mi alleno bene e sono in forma posso puntare veramente in alto”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454