Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Moto2. Alex De Angelis quinto nel Gp di Olanda

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 30 giu 2012 20:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il sammarinese ha lottato fino alla fine con Rabat e Redding per l’ultimo gradino del podio e ha portato a casa un quinto posto. E’ un risultato che fa morale e ripaga gli sforzi di tutto il team NGM Mobile Forward Racing e la decisione coraggiosa di passare, a metà calendario, alla FTR – si legge in una nota del De Angelis Team -.

Scattato dalla nona piazza in griglia, Alex ha subito iniziato una bella rimonta a suon di sorpassi e giri veloci, raggiungendo ben presto il gruppo degli inseguitori del leader provvisorio Iannnone. Ha mantenuto un ottimo passo durante tutti i 24 giri in programma e dimostrato la determinazione e l’aggressività propria del suo stile di guida.

Questo quinto posto è il frutto di tre giorni di lavoro intenso di assemblaggio e messa a punto di una moto mai vista né provata in precedenza. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo per iniziare al meglio questa nuova avventura e i risultati ottenuti ad Assen ripagano l’impegno di tutti.

Con questo entusiasmo ora si parte alla volta della Germania e precisamente del tracciato del Sachsenring che domenica prossima ospiterà l’ottavo appuntamento mondiale.

Alex De Angelis #15 5°, 39’51.022): “E’ con questo quinto posto, ovvero il miglior risultato della stagione, che ringrazio tutto il team NGM Mobile Forward Racing, dai dirigenti che hanno deciso con coraggio di investire tempo e denaro in questa nuova sfida, ai meccanici che hanno lavorato duramente tutto il weekend e dormito un’ora a notte per completare il lavoro. Sono molto contento e soddisfatto perché finalmente ho fatto una gara nel mio stile ovvero con una bella rimonta, bei sorpassi, passo di gara notevole e decisiva aggressività. Il podio è sfumato davvero per poco ma non c’è rammarico, anzi, c’è la voglia di impegnarsi sempre di più e andare al Sachsenring per proseguire in bellezza la nostra nuova avventura. Abbiamo tanti dati da studiare per risolvere il problema di chattering accusato qui ad Assen: con noi ci saranno anche gli ingegneri della FTR che cercheranno di aiutarci a trovare una soluzione e ad adattare ancora meglio questa moto a me e al mio stile di guida”.