Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Mondiali Master di Nuoto. Marculescu (FINA): 'grazie e congratulazioni!'

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 20 giu 2012 13:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Thank You and Congratulations!”. Non lesina i punti esclamativi la lettera di ringraziamento e congratulazioni inviata al Sindaco Massimo Pironi e per suo tramite all’intera città di Riccione da Cornel Marculescu, il Gran Capo della FINA, la Federazione Internazionale Nuoto in conclusione del FINA World Masters Championships, svoltosi a Riccione dal 3 al 17 giugno. “Riccione come città ospitante ha dato prova di superbe capacità e abilità organizzative nel gestire questi fantastici Campionati. Siamo testimoni dell’eccellente qualità dei servizi, un clima piacevole, uno staff amichevole e disponibile, una collocazione favolosa, unite al grande spirito sportivo della competizione Masters. Con oltre 10 mila atleti, 2400 nuotatori in mare aperto, 1400 giocatori di pallanuoto, 580 atleti di nuoto sincronizzato e 270 tuffatori, che ci hanno deliziato e sorpreso con le loro prestazioni, questo Mondiale Masters di Riccione sarà ricordato da tutti come un fantastico evento”. Firmato: Cornel Marculescu, Executive Director FINA.
“Voglio condividere la gioia di questo prestigioso riconoscimento internazionale con tutti i riccionesi – commenta il Sindaco Massimo Pironi – con i vertici della Polisportiva, con l’intero staff e con quanti hanno contribuito alla riuscita di questi Mondiali Masters. E’ un successo che non era per nulla scontato. Il Direttore Generale della FINA Cornel Marculescu ci ha seguito a passo a passo per due anni nell’avvicinamento a questa grande manifestazione sportiva. Ha seguito di persona i lavori e i sopralluoghi, ha potuto constatare la nostra capacità di fornire servizi di qualità e la serietà nel rispetto degli impegni e dei tempi. Abbiamo sempre avuto al nostro fianco la Federazione Italiana Nuoto, nelle persone del Presidente Paolo Barelli e Andrea Prayer, Responsabile Masters FIN. Un grazie a loro e a tutti quanti ci hanno creduto fin dal primo momento”.

Maurizio Catenacci
Ufficio Stampa Comune di Riccione

Ecco il testo della lettera, in inglese:

Dear Mayor Pironi,
Please allow me to extend my sincere thanks and offer my congratulations to the City of Riccione for its total engagement and dedication to the excellent organisation of the 14 th FINA World Masters Championships held from the 3 rd-17 th June 2012.
Riccione as a host city proved its superb capacity and ability in organising an excellent World Aquatic Event. Throughout these fantastic Championships we witnessed high quality facilities, a pleasant climate, friendly staff, a
fabulous setting, and the great spirit of Masters Competition.
With around 10,000 swimmers, 2,400 open water swimmers, 1,400 waterpolo players, 580 synchronised swimmers and 270 divers delighting us
with their performances, this FINA World Masters Championships will be remembered by all as a fantastic event.
Please receive my best wishes for the future.

Sincerely yours,

Cornel Marculescu
Executive Director