Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Minibaseball. Tutto pronto per il 'Simpatiche Canaglie 2012'

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 22 giu 2012 16:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Tutto pronto sul diamante di Rivabella di Rimini dei Torre Pedrera Falcons (via XXV Marzo incrocio con via Sacramora), per la quarta edizione del torneo di MiniBaseball Simpatiche Canaglie.

Saranno otto le squadre che scenderanno in campo per contendersi il torneo, domenica 24 giugno: San Marino e Crocetta Kids, sempre presenti alle precedenti edizioni, Ronchi dei Legionari, alla sua seconda partecipazione, Cupramontana, Unione Picena e Junior Braves Parma presenti per la prima volta, ed ovviamente la squadra di casa dei Falcons che, grazie anche alla collaborazione di Rimini Riviera e Rimini 86, si presenterà ai nastri di partenza con due formazioni.

La squadra Falcons Neri sarà composta dai bambini un po’ più esperti, che quest’anno hanno partecipato anche al campionato categoria esordienti nel quale guidano la classifica e per completare la rosa giocheranno con loro in prestito due piccolissimi del Rimini Riviera. I Falcons Arancioni saranno invece quelli un po’ meno esperti e piccolini e ad aiutarli ci saranno cinque bambini del neonato settore giovanile del Rimini 86 di Spadarolo.

Sarà una giornata molto intensa; si giocheranno un totale di 18 partite, distribuite su tre campi, a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 17.00 quando scenderanno in campo le quattro squadre finaliste per finale 1°-2° posto e finalina 3°-4° posto.

Alle 18.00 si svolgeranno le premiazioni che, grazie al patrocinio del CONI Comitato Provinciale di Rimini, che ha messo a disposizione le medaglie, vedranno premiati tutti i bambini.

Un altro grande evento per la macchina organizzativa Falcons, che con grande successo e con i complimenti della Federazione, ha appena messo i sigilli al Torneo delle Regioni e da lunedì prossimo sarà già al lavoro per preparare il torneo Rimini Riviera Estate trofeo Nico&Matt (19-22 luglio categoria Allievi) e l’Happy Kids Tournament (15-19 agosto categoria Ragazzi).

Simona Conti – Torre Pedrera