Indietro
martedì 19 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Le figurine Panini su 'Uefa Euro 2012' arrivano a Rimini

di    
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
mar 5 giu 2012 13:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le figurine Panini “sbarcano” a Rimini con il Tour Panini edizione UEFA Euro 2012, l’iniziativa promozionale organizzata dall’Azienda modenese per il lancio della nuovissima collezione sui prossimi Europei di Calcio, che si svolgeranno in Polonia e Ucraina. Sabato 9 e domenica 10 giugno, infatti, un vero e proprio “villaggio Panini” sarà allestito in Piazzale Fellini (orario 10.30-19.00), dove giovani animatori accoglieranno il pubblico, intrattenendo bambini e ragazzi con scambi di figurine, quiz e giochi. Questa iniziativa ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Rimini.

Il “villaggio Panini” a Rimini sarà articolato in varie strutture, tra cui alcuni gazebo, un campo di calcio gonfiabile, postazioni per lo scambio delle figurine delle collezioni UEFA Euro 2012 e Calciatori 2011-2012 e per la distribuzione gratuita di album. I collezionisti potranno compilare un apposito modulo per scambiare fino a 20 figurine in cambio di altrettanti doppioni con gli addetti della Panini. Coloro che dimostreranno di aver già incollato almeno 200 figurine sull’album UEFA Euro 2012 riceveranno in regalo 10 bustine di questa collezione. Gli animatori organizzeranno anche una serie di divertenti attività, tra cui il grande gioco “Euroteam”, in cui ciascuno potrà utilizzare le proprie figurine per creare una super squadra composta da stelle europee. Nel pomeriggio di domenica 10 giugno verrà infine decretata la Nazionale europea scelta dai collezionisti. E’ prevista anche la spettacolare esibizione di un freestyler. Durante le due giornate di divertimento si alterneranno nei vari spazi a disposizione tante altre attività come le gare di palleggio a coppia padri-figli, prove di abilità con il pallone e quiz a premio sugli Europei di Calcio. In regalo anche un simpaticissimo gadget, che contiene il calendario della manifestazione europea e i diversi modi di giocare con le figurine divenuti celebri negli ultimi 50 anni di storia Panini. Inoltre a chi porterà l’album UEFA Euro 2012 o Calciatori 2011-2012 completato verrà riconosciuto lo status di Collezionista Doc con uno speciale diploma Panini personalizzato. Sarà possibile seguire le tappe in Italia del “villaggio Panini” tramite il sito internet www.paninigroup.com/uefaeuro2012 e con i feed di Twitter.

“La soddisfazione dei nostri collezionisti durante il Tour Calciatori 2012 ha rappresentato per Panini una grandissima gratificazione”, ha dichiarato Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini. “Con questi nuovi appuntamenti, principalmente incentrati sulla collezione UEFA Euro 2012, vogliamo riportare l’opportunità di collezionare ‘insieme’ a tutti gli appassionati di figurine, in occasione di un evento calcistico di grande rilievo come gli Europei di Calcio”.

La collezione UEFA Euro 2012 è articolata in 540 figurine adesive (di cui 40 speciali olografiche), da raccogliere in un album da 64 pagine. Ognuna delle 16 squadre partecipanti agli Europei è rappresentata dalle figurine singole di 20 calciatori, oltre ad un puzzle di 4 figurine con la squadra schierata, altre 3 figurine sulle star “in action” e infine il logo della Federazione e la mascotte. Per ogni squadra, sono indicate anche una serie di dati e informazioni: girone di appartenenza e relativo calendario, piazzamenti storici nella competizione, eventuali edizioni vinte, statistiche, sito internet della Federazione e lista dei giocatori. Oltre alle pagine dedicate alle 16 nazionali, la collezione UEFA Euro 2012™ è articolata anche in altre sezioni. Nella prima, sono presenti l’Albo d’Oro della competizione, con le figurine istituzionali UEFA del logo, dello slogan e della mascotte ufficiale, il logo “UEFA Respect” ed una speciale figurina olografica dello storico stabilimento Panini di Modena. Vi sono poi 4 pagine dedicate ai due Paesi ospitanti, che contengono 24 figurine sulle città e gli stadi in Polonia e Ucraina, oltre al programma delle partite in ogni città. Altre 2 pagine sono dedicate allo slogan “Creating history together” promosso dalla UEFA e contengono anche le due mascotte ufficiali Slavek e Slavko. In altra sezione, è presente invece il programma completo della competizione, con le figurine del pallone ufficiale e un puzzle da 2 figurine del trofeo. Segue la sezione sulla “UEFA European Football Championship”, con 4 pagine sulla storia delle finali già disputate e 2 figurine per ogni nazionale vincitrice (tra cui, dunque, anche 2 figurine sull’Italia campione nel 1968). La collezione UEFA Euro 2012™ è prodotta dalla Panini su licenza ufficiale della UEFA. L’album è in vendita in tutte le edicole al prezzo di 2 euro, mentre la bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro.


Fatal error: Uncaught Error: Cannot use object of type WP_Term as array in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php:301 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-includes/template-loader.php(106): include() #1 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-blog-header.php(19): require_once('/var/www/vhosts...') #2 /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/index.php(17): require('/var/www/vhosts...') #3 {main} thrown in /var/www/vhosts/newsrimini.it/httpdocs/wp-content/themes/newsrimini/single-post.php on line 301
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.