Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

I Villanova Tigers Basket intitolano un riconoscimento a Francesco Raffaelli

di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 7 giu 2012 19:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È tempo di premiazioni. Riconoscimenti che i Villanova Tigers Basket di Villa Verucchio hanno intitolato a Francesco Luca Raffaelli, giocatore e allenatore delle “Tigri” scomparso prematuramente un anno fa a soli 24 anni a causa di un tragico incidente sulla via Marecchiese -si legge in una nota-.

Il premio intitolato a “Raffo” (così era chiamato il gigante buono di Villa Verucchio) e previsto per il ragazzo che più ha mostrato impegno e spirito di sacrificio durante questa stagione, è stato attribuito a Daniel Acciarini.
17 anni da compiere a luglio, Acciarini è un play guardia di 172 cm, veloce nelle entrate e preciso nel tiro, che quest’anno è sceso in campo sia con l’Under 17 che con l’Under 19, oltre ad aver risposto “presente” anche alla chiamata della prima squadra in Promozione.

“Daniel è stato esemplare sia con l’U19 che con l’Under17 e si è mostrato super disponibile anche quando c’è stato bisogno in Promozione” commenta il coach Lorenzo Meluzzi.

L’Under 19 dei Tigers, tra l’altro, quest’anno si è imposta in Coppa Romagna battendo in casa il Cesenatico: in quella occasione Daniel Acciarini è stato mvp con 42 punti a referto! Lo stesso punteggio l’avevo messo a segno in stagione regolare e sempre con Cesenatico!

Per un anno, Acciarini (di Villa Verucchio) ha giocato nei Crabs Rimini per tornare poi nella squadra dove è nato e cresciuto.

È un top player anche tra i banchi di scuola: frequenta il terzo anno all’istituto per geometri “Belluzzi” di Rimini dove viaggia con la media dell’otto!

Tifa Milano tra le squadre italiane, e Miami in Nba. Il giocatore preferito è Rafer Alston, già playmaker nella NBA con i Miami Heat, uno dei pochi streetballer, giocatori di basket di strada giocato nei playground delle metropoli americane, che ha sfondato nel mondo della NBA.

“Non mi aspettavo affatto questo premio, sono rimasto sorpreso e colpito: – ammette Daniel – un riconoscimento intitolato a Raffo è un bella maniera per tenere alto il ricordo di un ottimo coach e un grande ragazzo come Luca Raffaelli”.

Gli altri premi sono stati assegnati ai coach: Lorenzo Meluzzi nella doppia veste di allenatore Under 17 e Under 19; Loris Miserocchi che ha condotto gli Esordienti ad un secondo turno di campionato condito da sole vittorie; e Franco Foschi. L’allenatore di Santarcangelo ha portato l’Under 15 in finale di Coppa Romagna, piegata sola dalla Libertas Green Forlì per un canestro. Foschi ha richieste da diverse squadre della zona ma con ogni probabilità continuerà ad allenare l’Under 15 e a ricoprire il ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile dei Villanova Tigers Basket.

(nella foto, la “madrina” Grazia Buo mentre premia con la targa “Raffo” il play guardia Daniel Acciarini)