Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Gualtieri rimane in giallorosso, colpo Cavalletti

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 29 giu 2012 13:28 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi potremmo parlare di autentico colpo di scena nel mercato del Cattolica. La questione punta ruotava attorno ai nomi di Casadei (accasatosi alla Sampierana), Angelini del Coriano e Marani del Riccione, la conferma di Gualtieri era impensabile perchè troppo onerosa. Ma le cose cambiano e così ecco l’accordo. Una conferma arrivata soprattutto grazie alla forte volontà del “Cobra” di rimanere a Cattolica che il DS Pietro Tamai non si è lasciato scappare per riuscire a chiudere con una delle punte più prolifiche degli ultimi anni. Si tratta di un vero e proprio colpo per la società del Presidente Mancini sempre più attento a far coesistere le ambizioni societarie con il bilancio economico. Lo scorso anno Gualtieri, nonostante non abbia giocato con continuità, è stato il top scorer giallorosso con 22 gol tra Campionato e Coppa ed inoltre vanta anche una buona esperienza nel Campionato d’Eccellenza, utilissima per la neo promossa squadra di Mister Carta.

Ad una conferma importante però si somma un addio: quello del difensore centrale Roberto Vele.
L’esperto giocatore sembrava aver già trovato l’accordo ma poi ha preferito avvicinarsi a casa per giocare nel pesarese. Ora Tamai è sulle tracce di un difensore per completare il pacchetto difensivo centrale oggi composto dal cattolichino Alberto Sabattini e dal sammarinese Cristian Brolli.

Si potrebbe invece parlare di autentico colpo di mercato per l’ingaggio del portiere Luca Cavalletti, classe 1994, tra l’altro corteggiatissimo da Maceratese e Vis Pesaro. L’ex Rio Salso dopo un positivo campionato da titolare nella Promozione marchigiana ha scelto Cattolica dove avrà come compagno di reparto il confermatissimo ed esperto Federico Gozzi.