Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce. Quattro successi nel week-end per le bocce riminesi

di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 giu 2012 09:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un week-end boccistico da ricordare quello appena trascorso per le bocce riminesi che hanno conquistato ben quattro vittorie su e giù per la Penisola. Dopo un digiuno di circa tre mesi torna sul podio più alto Paolo Signorini (Mulazzani Montegridolfo), che centra il suo sesto successo stagionale andando a vincere il 39° Trofeo Città
di Roseto (Te), manifestazione di alto livello valida per il Circuito FIB. Il portacolori della Mulazzani si è imposto in questo torneo battendo in finale (12-10) Francesco Tosoni (Asd Montegranaro, Ap).
In precedenza, dopo le fasi eliminatorie, aveva eliminato nell’ordine: Amerigo Diomei (Asd Boville, Rm) nei quarti e Mirko Savoretti (Asd Monastier, Tv) in semifinale.

Ventiquattro ore prima, Alfonso Nanni (Mulazzani Montegridolfo) aveva centrato la sua quinta
vittoria stagionale andando a vincere a Salerno la gara nazioanle Memorial Galdi Zattola, battendo in finale per 12-7 Francesco Santiniello (Asd Cacciatori, Sa).

Nel riminese invece è stata la volta nel week-end del Memorial Giuseppe Paolini, gara Regionale
organizzata dalla Asd Cattolica. In categoria A-B successo (12-11 il risultato della finale) per il portacolori cattolichino Marco Giorgi davanti a Giorgio Alegi (Asd Metaurense, Pu); mentre in
categoria C-D , successo per Marsilio Casali (Libertas, Rsm) che in finale ha superato 12-7 Gianfranco Gostoli dell’Asd L. Gonzaga (Pu).

In campo femminile brillante prestazione per Lucia Eusebi (Asd Riccionese,Rn) che a Modena, battendo in finale Lidia Belvisi (Asd Olimpia, Re), ha conquistato in categoria C-D la Coppa Ghirlandina.

Fabio Berardi

(nella foto, Paolo Signorini)