A Misano scatta il World Ducati Week (21-24 giugno)

Misano SportMotori

20 giugno 2012, 21:20

A Misano scatta il World Ducati Week (21-24 giugno)

A Misano atterra il ‘Pianeta Rosso’. Per quattro giorni dal 21 al 24 giugno la cittadina ed il Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’ ospiteranno per la settima volta il biennale
appuntamento internazionale dedicato al popolo ducatista: il World Ducati Week. Il rombo
desmodromico delle mitiche moto create a Borgo Panigale invaderà l’intera Riviera con spettacoli, raduni e tantissimo divertimento per gli appassionati di motociclismo.
Sono previste prove su strada, motopasseggiate e momenti d’incontro con i campioni di motociclismo di casa Ducati.

Misano è pronta ad accogliere l’onda rossa dei centauri provenienti da ogni parte del mondo. Alla scorsa edizione furono circa 60.000 i partecipanti al raduno e quest’anno ne sono attesi altrettanti.

Protagonisti assoluti saranno la pista e i campioni, ma anche al di fuori del circuito Misano riserverà sorprese e grande spettacolo dedicando venerdì notte a Ducati con la serata ‘Misano Speed Show’. Il grande anello in terra battuta posto al centro cittadino a poche centinaia di metri dal mare (tra via Romagna e via Liguria) è pronto per ospitare le performance strabilianti dei campioni italiani e internazionali di Speedway, Flat Track e Ape cross.

Protagonisti di questo adrenalinico evento gli stuntman e piloti che si confronteranno in spettacolari ed incredibili performance di guida. Dalle 21,30 in poi lo spettacolo sarà garantito, derapate, evoluzioni e acrobazie dei centauri in pista lasceranno il pubblico con il fiato sospeso.

Inoltre gli stuntman più celebri del panorama nazionale si esibiranno con le Ducati in evoluzioni acrobatiche all’interno dell’arena. Gare, show, evoluzioni e musica in un villaggio pieno di sorprese dove sarà possibile respirare l’aria dei motori a due passi dal mare nel centro di Misano.

Stand gastronomici e animazione del villaggio con dj set live coinvolgeranno motociclisti e appassionati durante la ‘notte rossa’ misanese. La serata si concluderà con i fuochi pirotecnici che tingeranno il cielo di rosso Ducati.

Matteo De Angelis
Ufficio stampa Comune di Misano Adriatico

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454