Calcio. 2-0 per il Real Rimini nell’amichevole con il San Mauro Mare

Rimini Sport

23 aprile 2011, 08:26

in foto: A Gatteo decide Casolla con una doppietta nel secondo tempo. Martedì la ripresa degli allenamenti per i ragazzi di Neri.

Il Real Rimini torna al successo seppur in amichevole. È finita infatti 2-0 per i ragazzi di Maurizio Neri l’amichevole che li ha visti opposti al San Mauro Mare (Promozione girone D) sul sintetico di Gatteo – si legge in una nota della società biancorossa -. Decisiva la doppietta di Casolla nella ripresa. Il giovane attaccante è stato il primo a cercare la porta ad inizio partita, vedendosi però respingere la conclusione da Celato. Sua anche la migliore occasione del primo tempo – al pari di una punizione di Procopio – ma dopo aver scartato anche il portiere l’attaccante della Rappresentativa Under 18 si è visto respingere il tiro rasoterra da Vitaioli nei pressi della linea di porta. Dall’altra parte l’azione migliore porta la firma di Cecchi, accentratosi da sinistra ma impreciso al momento della conclusione. Prima dell’intervallo il San Mauro ha avuto un’altra occasione con Pasolini, autore di un colpo di testa finito fuori su un tiro-cross di Tosi da destra.
Alla ripresa del gioco mister Neri ha cambiato sei uomini, varando di fatto una netta linea verde che lo ga ripagato a metà tempo. Al 23° infatti Casolla ha battuto per la prima volta il neo entrato Bertozzi con un tocco di prima su cross basso di Succi da sinistra. Il bis è arrivato 7’ più tardi con un diagonale da destra dello stesso (inedito) numero 8. Prima delle fine dell’incontro anche Succi è andato vicino al gol con un potente sinistro da posizione defilata (alto), poi è toccato a Landi bloccare a terra una conclusione di Sancisi.
Alla partita non hanno preso parte i giocatori che hanno ottenuto il permesso di raggiungere la famiglie con un giorno di anticipo per le festività (Pica, Granito, Palazzo e i fratelli Serao) oltre agli infortunati e ai convalescenti, vale a dire Verì, Bettini, Di Giulio, Mandorlini e Audino. Tranne l’ultimo, gli altri dovrebbero essere tutti arruolabili a pieno regime alla ripresa degli allenamenti martedì pomeriggio in vista della partita con l’Atletico Trivento in programma per il 1° maggio al Romeo Neri.

IL TABELLINO
REAL RIMINI-SAN MAURO A MARE 2-0 (0-0)

REAL RIMINI (4-3-1-2): Temeroli (1° st Landi); Savelli (1° st Fabbri), Gambini, Camillini, Cenciarini (1° st Succi); Piccolo, Rocco (1° st Ferrani), Doria (20° st Aissaoui); Procopio (1° st Renzi); Casolla, Aissaoui (1° st Mazzoni). All.: Neri.

SAN MAURO (4-4-1-1): Celato (1° st Bertozzi); Marino, Gattei Colonna, Sica, Abbondanza; Merli, Tosi, Leoni, Pirini (30° Vitaioli); Cecchi; Pasolini (1°st Sancisi). All.: Zannoni.

MARCATORI: 23° st e 30° st Casolla.

(nella foto di Nicola Serafini, Francesco Casolla)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454