Indietro
venerdì 30 ottobre 2020
menu
Icaro Sport

Motori. Brividi e pioggia per Stefano Gabellini nel suo primo rally

In foto: Emozionante l’esperienza del pilota cattolichino al Monza Rally Show.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 22 nov 2010 16:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa positivamente la prima volta di Stefano Gabellini a bordo di una vettura da rally. Nel weekend appena concluso il pilota di Cattolica è stato tra i protagonisti del Monza Rally Show con una Ford Fiesta, condivisa con il navigatore Attilio Rossi – si legge in una nota del Gabellini Team -. Le situazioni difficili del fondo di gara reso insidioso dalla pioggia battente hanno reso l’esperienza ancora più memorabile e affascinante.

Su circa 100 partecipanti Gabellini ha chiuso al 40° posto assoluto, mentre nella sua categoria di appartenenza (S-2000) si è posizionato al tredicesimo posto su circa trenta equipaggi. Un bilancio assolutamente positivo e una condotta di gara più che soddisfacente in cui non sono mancate emozioni forti, come quando all’inizio della prova speciale di sabato sera si è verificato un problema tecnico, ovvero un guasto al sistema di comunicazione tra il navigatore e Gabellini, che lo ha costretto a effettuare l’intera frazione di gara “alla cieca”.

“Sono soddisfatto per come è andata questa avventura – dichiara Gabellini – e anche se abbiamo corso sull’asfalto non era facile combattere con gli specialisti. Sono contento di avere concluso la competizione senza problemi. E poi la pioggia è stato veramente un ingrediente insidioso”.

Ad aggiudicarsi il Rally Monza Show il rallista spagnolo Dani Sordo, che si è imposto davanti a Dindo Capello e Piero Longhi, quest’ultimo compagno di equipaggio del capitan ventosa di Striscia la Notizia, Luca Cassol. Nella categoria S-2000, invece, primo posto per i campioni italiani Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 207.

Nel fine settimana del Monza Rally Show gli spettatori sono stati 25mila, di cui 15mila quelli della giornata di domenica. Un pubblico d’eccezione per il “novizio” Stefano Gabellini che ha capitalizzato un’esperienza davvero appassionante.

Altre notizie
di Icaro Sport
VIDEO
Notizie correlate
di Redazione   
di Simona Mulazzani   
VIDEO