Indietro
menu
Rimini

'Kursaal e dintorni'. Un volume di Catrani ripercorre la Rimini mondana

In foto: Mentre a Rimini si parla di simboli appannati, come il Grand Hotel che diventa stagionale, un libro per immagini curato dall'avvocato riminese Alessandro Catrani ripercorre gli anni d'oro di un altro vecchio simbolo, il Kursaal.
Mentre a Rimini si parla di simboli appannati, come il Grand Hotel che diventa stagionale, un libro per immagini curato dall'avvocato riminese Alessandro Catrani ripercorre gli anni d'oro di un altro vecchio simbolo, il Kursaal.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 nov 2010 10:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il volume “Kursaal e dintorni. Immagini di Rimini mondana e balneare tra le due guerre” sarà presentato domani alle 17 alla Sala del Giudizio del Museo della Città. Oltre all’autore, saranno presenti Stefano Pivato, Magnifico Rettore dell’Università di Urbino ed ex assessore alla Cultura del Comune di Rimini; Giovanni Martines Augusti, giornalista e storico della comunicazione; Luciano Chicchi, presidente di Uniturim. Il Kursaal, polo del benessere ante litteram e riferimento della ‘bella vita’ riminese sopravvisse ai bombardamenti ma fu distrutto nel 1948 per scelta dell’Amministrazione Comunale come simbolo dei sollazzi borghesi.

www.panozzoeditore.com