Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Karate. Riccione ok agli Internazionali di Slovenia

In foto: Sette medaglie (due ori, un argento e quattro bronzi) il bottino degli atleti della PolCom di Riccione.
Sette medaglie (due ori, un argento e quattro bronzi) il bottino degli atleti della PolCom di Riccione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 nov 2010 11:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Week-end all’estero per gli atleti del Centro Karate Riccione che sono tornati dagli Open Internazionali di Slovenia con ben 7 medaglie (2 ori, 1 argento e 4 bronzi). Opposti ad atleti di altre 15 nazioni, i ragazzi e le ragazze della PolCom, diretti dal maestro Riccardo Salvatori hanno fatto davvero una bella figura – si legge in una nota della PolCom -.
Il mattatore della giornata è stato Massimiliano Terenzi che con una strepitosa prestazione nell’individuale, è salito sul podio sia nella categoria Senior maschile (secondo) che nei Master maschili (terzo). Antonio Serra, suo sodale in allenamento, anche lui ha raccolto un bronzo nei master, completando un podio con il tricolore in
bell’evidenza.
Anche le “ragazze terribili”, Giulia Maestri, Martina Olivieri e la capitana Carlotta Villa,
hanno lasciato un segno indelebile nella manifestazione. Prime nel Kata a Squadre
Senior femminili e prime nel Kata a Squadre Junior femminili, mettendo in fila cinque Team che rappresentavano il Lussemburgo, la Slovenia, la Croazia, l’Ucraina e la Serbia.
La Squadra Rosa del Centro Karate Riccione ha suggellato l’ottimo risultato ottenuto, con il terzo posto nell’individuale Junior Femminile di Carlotta Villa, il quinto posto di Giulia Maestri ed il settimo posto di Martina Olivieri.
Battesimo con podio anche per la mascotte del gruppo Giulia Olivi che è arrivata terza nella categoria Cadetti, gareggiando con atlete di due anni più grandi. Sentiremo parlare presto di questa atleta.
In casa della Libertas Centro Karate c’è grande soddisfazione anche in vista degli Italiani di sabato prossimo a Montecatini, quando ci si misurerà coi migliori atleti italiani per la conquista del tricolore.

(nella foto, Massimiliano Terenzi)

Meteo Rimini
booked.net