Indietro
domenica 25 ottobre 2020
menu
Icaro Sport

Ginnastica Evolutiva. Un'altra serata gratuita di prova a Riccione

In foto: Giovedì 11 novembre alle 20.30 nella Palestra del Corpo Libero dello Stadio del Nuoto.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 9 nov 2010 12:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 11 novembre alle 20.30, serata di prova gratuita di Ginnastica Evolutiva. Si tiene nella Palestra del Corpo Libero dello Stadio del Nuoto di Riccione – si legge in una nota della Polcom -. A condurre la serata sarà la dottoressa Roberta Lasi, che per tutto l’anno si occupa dei gruppi e della preparazione individuale di Ginnastica Evolutiva per conto della Polisportiva Comunale Riccione. La Ginnastica Evolutiva è una disciplina basata su un approccio corporeo globale che si fonda (oltre che su rigorosi principi di funzionamento muscolo-scheletrico del nostro corpo), anche su approfondite conoscenze psicologiche e mette in azione il sistema neuro-muscolare, motorio e sensitivo utilizzando una serie di movimenti piccoli, precisi e potenti e, quando necessario, suoni e rappresentazioni simboliche capaci di produrre effetti duraturi sulle disfunzioni e gli squilibri sia fisici che psichici. La Ginnastica Evolutiva si pratica in tuta, senza scarpe e niente capi stretti (né busti, reggiseno o corpetti).

Chi fosse interessato ad iscriversi può farlo presso la Reception dello Stadio del Nuoto, via Monterosa – tel 0541- 64 44 10 o presso la segreteria della Polisportiva, via Forlimpopoli, 15 – tel. 0541- 64 35 59.

Per contattare direttamente l’insegnante, anche dopo la serata, ci si può rivolgere a: dr.ssa Roberta Lasi tel. 0541/691831, cell. 347/4944843 e-mail robertalasi@gmail.com.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
di Icaro Sport
Notizie correlate
di Giuseppe Colonna   
VIDEO
di Giuseppe Colonna   
VIDEO
di Icaro Sport   
VIDEO