Indietro
domenica 25 ottobre 2020
menu
Icaro Sport

Basket. Solo vittorie per l'Under 15 e l'Under 17 della Pall. Titano

In foto: L'Under 17 il 23 ottobre ha superato ad Acquaviva il San Patrignano (83-24), mentre l'Under 15 mercoledì 27 è stata corsara a Forlimpopoli con l'Artusiana (34-60) e due giorni dopo ad Acquaviva ha battuto l'AICS Forlì (97-36).
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 2 nov 2010 23:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un inizio di stagione tranquillo per le formazioni Under 17 e Under 15 della Pallacanestro Titano, le quali, dopo i successi al debutto, hanno proseguito le rispettive avventure vincendo anche nelle uscite che hanno chiuso il mese di ottobre – si legge in una nota della Pall. Titano -.
L’Under 17 il 23 ottobre scorso non ha avuto difficoltà a superare ad Acquaviva il San Patrignano, 83-24 il finale, mentre l’Under 15 ha vinto per 34-60 mercoledì 27 sul campo dell’Artusiana Forlimpopoli e due giorni dopo ad Acquaviva contro l’AICS Forlì (97-36 il finale).

“Entrambe le formazioni – commenta coach Luca Liberti – hanno cominciato i rispettivi campionati affrontando squadre tra le più deboli del girone, quindi gli scarti sono stati abbastanza ampi, ma andando avanti ci aspettano truppe più competitive e sarà dura.
L’Under 17 continua ad allenarsi col massimo impegno per farsi trovare pronta in un torneo che appare equilibrato; con Sanpa è stata una sfida tranquilla contro dei pari età, ancora non abbiamo affrontato lo scoglio di squadre più organizzate e con ragazzi più grandi di un anno, ma noi ci saremo.
Per quanto riguarda l’Under 15, tutti i ragazzi sono scesi in campo ed hanno segnato, anche i cinque nati nel 1997; contro l’AICS non c’è stata partita, mentre a Forlimpopoli abbiamo sempre condotto di circa dieci punti, poi c’è stato l’allungo nel finale, nel complesso una sfida abbastanza giocata”.

E’ arrivato il momento del debutto stagionale anche per l’Under 14, la terza formazione guidata da Liberti: “Prima palla a due venerdì 5 – conclude l’allenatore biancazzurro – vediamo come sarà il torneo e come si comporteranno i miei ragazzi, anche io li devo scoprire fino in fondo in partita. Posso già dire che è un bel gruppo, ben dodici giocatori presenti agli allenamenti e molto volenterosi, buon punto dal quale partire”.

Questi i ragazzi del 1997 che giocheranno il Campionato Regionale Under 14 – girone I: Davide Tabarrini, Enrico Toccaceli, Fabio Mularoni, Pierluigi Berardi, Matteo Terenzi, Giacomo Franciosi, Matteo Mazzocchi, Nicola Borello, Alberto Bernardini, Matteo Gasperoni, Nicola Narcisi, Federico Vannucci.

Le prossime sfide delle formazioni di coach Luca Liberti:
Under 14, venerdì 5 novembre alle ore 17 C’E’ Titano-Libertas Green Forlì ad Acquaviva; Under 17, sabato 6 novembre alle 17 C’E’ Titano-Pol. Stella Rimini B ad Acquaviva; Under 15, lunedì 8 novembre alle 19 C’E’ Titano-Crabs Rimini a Fonte dell’Ovo.

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
Notizie correlate
di Redazione