Indietro
sabato 24 ottobre 2020
menu
Icaro Sport

Basket B Dil. Domani sera Angels-Rovereto, il pregara di coach Padovano

In foto: Mamme e figlie del gruppo Esordienti femminile organizzano uno stand con pizza, torta e cibi vari a partire dalle 19.30.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
ven 19 nov 2010 11:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si torna a casa, al PalaAngels, per affrontare l’ultima della classe di questo girone B che finora ha visto Santarcangelo grande protagonista. Domani sera alle 21 sarà palla a due con Rovereto, zero vittorie fino a questo momento ma non la classica squadra materasso che è destinata a perderle tutte.

«Sono partiti con ambizioni diverse – dice Massimo Padovano -. Si sono rinnovati parecchio e hanno
tra le loro fila giocatori di grande valore ed esperienza come ad esempio Zanus Fortes. Poi le cose sono andate male ma col nuovo allenatore mi sembra si siano assestati: è vero che le partite le hanno perse, ma le ultime sono state combattute fino alla fine e le formazioni in gara sono rimaste sempre a contatto. Bisognerà stare attenti».

Che tipo di squadra troveremo?
«Molto simile alle ultime che abbiamo affrontato, quindi molto tosta fisicamente, con giocatori di peso vicino a canestro e la preferenza per un gioco a difesa schierata. Noi dovremo attuare il solito piano partita e cercare di correre il più possibile impostando un ritmo diverso».

Dopo aver battuto Monfalcone e Roncade, quale deve essere lo spirito?
«Bisogna mantenere alta la concentrazione. Sono tanti gli esempi, anche quest’anno nel girone B che ci riguarda, di squadre che dopo un’impresa ottenuta lontano da casa finiscono con l’essere molto meno efficaci sette giorni dopo e magari rischiano di venire sconfitte. Massima attenzione, dunque, anche perché è vero che stiamo andando bene, ma la perfezione non esiste e lavorare sugli errori che si commettono anche in un periodo come questo può tornare molto utile a tutti».

MAMME E FIGLIE AL PALAANGELS
Domani sera, in occasione di Angels-Rovereto, mamme e figlie del gruppo Esordienti femminile organizzano uno stand con pizza, torta e cibi vari a partire dalle 19.30. Accorrete numerosi!

(nella foto, Massimo Padovano)

Notizie correlate
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Roberto Bonfantini   
VIDEO