Boxe. Il 5 giugno il Primo Trofeo internazionale Achille Conti


E’ l’appuntamento sportivo al quale la sezione della Boxe Riccione tiene di più. Dall’anno scorso, sempre in questo periodo d’inizio estate, il maestro Ivan Cancellieri e tutto il gruppo dei tecnici della boxe e della kick-thai della Polisportiva Comunale, organizzano una riunione dilettantistica all’aperto al Pattinaggio dei Giardini Montanari – si legge in una nota della Polcom -. Quest’anno il trofeo, che è intitolato ad Achille Conti ed è anche memorial “Giovanni Centonze”, si tiene sabato 5 giugno a partire dalle 20,30. L’ingresso è gratuito.
“Ci teniamo in maniera particolare – spiega lo stesso Cancellieri – perché quest’anno i nostri pugili ed anche boxeur dilettanti di altre colonie della Provincia, sfideranno dei loro pari grado Croati. La scuola pugilistica croata è molto seria, con ottimi pugili e tecnici preparati. Per i nostri ragazzi sarà una bel modo di testare le loro ambizioni. E poi si confronteranno con pugili stranieri, respirando un po’ d’aria internazionale. Saranno tutte esperienze in più”.
E’ ancora presto per sapere i nomi degli avversari e dei pugili romagnoli di altre colonie che combatteranno quella sera in un programma che sarà ricchissimo, ma Cancellieri può già anticipare molti dei nomi dei suoi pugili. “Nella kick thai K1 schiereremo due fighters. Uno sarà Samuele Ortensi, l’altro lo decideremo anche in base all’avversario che si proporrà. Nella boxe, vorremo schierare tutti e tre i nostri “pezzi forti”: da Massimiliano Moretti, recente bronzo agli Italiani Universitari nei pesi Medi, ad Alex Damato, campione regionale Terza Serie dei pesi Leggeri ed ora passato in Seconda Serie, fino ad Andrea Cannoni, l’altro nostro peso Medio di Seconda Serie. Tra i Seconda Serie combatterà anche Marianna Di Pietro (categoria 69 chili). Tra i Terza serie schiereremo il welter Alberto Mariotti. E tra gli Junior, il medio Domenico Cardinali ed Elia Tagliati, medaglia di bronzo ai Campionati italiani per Esordienti”.
(nella foto, Domenico Cardinale)