Il C’E’ Pallacanestro Titano Under 17 batte il Pontevecchio A (76-57)


Ancora super il C’E’ Pallacanestro Titano Under 17 nel girone D della seconda fase del Campionato Elite: terzo successo, in altrettante uscite, ottenuto domenica scorsa a Fonte dell’Ovo ai danni del Pontevecchio A (76-57 il finale) – si legge in una nota della società sammarinese -.
“E’ stata una bella partita – afferma l’allenatore sammarinese Stefano Rossini – sin dall’inizio abbiamo preso il controllo del match grazie ad una buona difesa a uomo. I nostri avversari schieravano un ragazzo molto bravo che ci aveva messo in difficoltà nelle sfide di regular season, ma siamo riusciti a limitarlo ruotando più difensori su di lui. I miei giocatori si sono comportati tutti bene, Merlini e Macina sono stati i più costanti, Terenzi e Guerra sono venuti fuori alla distanza, molto importante la difesa di Stefanelli; ma anche chi non ha spiccato ha tenuto bene il campo. Solamente all’inizio del terzo quarto abbiamo subito, ma per poi riprenderci in fretta e controllare il match. Sicuramente giocando così i ragazzi si divertono di più, le cose riescono grazie a maggior concentrazione e impegno, inoltre mi facilitano il compito visto che faccio fatica a sbagliare perchè loro ‘ci sono’. A questo punto, come avevo già ipotizzato, la prossima partita sul campo dell’Ellepi Irnerio è decisiva: dobbiamo dare il meglio per vincere e chiudere il girone al primo posto e quindi passare il turno, se perdiamo invece si fa molto dura. Ci stiamo preparando al meglio per arrivare all’appuntamento pronti e con le idee chiare circa quello che dobbiamo fare in campo”.
Il match-clou si giocherà a Bologna domenica 2 maggio alle ore 11.
Questo il tabellino dell’ultima vittoria:
C’E’ PALL. TITANO-PONTEVECCHIO A 76-57 (20-9; 35-18; 53-41)
Pall. Titano: Carlini, Capogna, Macina 13, Terenzi 8, Paccagnella 2, Merlini 26, Serafini 1, Guerra 17, Giancecchi 7, Stefanelli 2, Evaristi. All.. Rossini.