Oltre 200 Porsche in gara a Misano per la targa tricolore


Il Misano World Circuit ospita questo week-end l’appuntamento conclusivo della Targa Tricolore Porsche, campionato organizzato da Italia Motorsport e Porsche Club Italia – si legge in una nota del circuito misanese -.
Sono ben 201 gli iscritti per la serie di gare in programma, molte delle quali decisive per l’assegnazione di vari titoli di categoria, a cominciare dal Trofeo Cayman Cup.
Il monomarca riservato alle Porsche Cayman S vede tre piloti ancora in lizza per il titolo, Giorgio Massazza, Andrea Gagliardini e Enrico Fulgenzi, e la lotta è dunque assicurata. Massazza e Gagliardini sono separati da 3 punti, mentre Fulgenzi è a 18 lunghezze ma può ancora farcela e i colpi di scena non mancheranno di certo.
Non mancheranno i duelli nei Trofei Super Sports Cup e Sports Cup, dove sono tre i titoli ancora in palio.
In classe Gt r1 sarà lotta fra Moreno Naldoni e Franco Greco (3 punti di differenza); nella Gt r2 se la vedranno Valentino Fornaroli e Carlo Curnis (30 punti di distacco); mentre nella Gt2 S Sports Cup, Paolo Vetrari e Loris Ruggi si presentano al Misano World Circuit in perfetta parità.
Sabato 25, dopo la conclusione della gara riservata alle Cayman, saranno presentati i programmi e il calendario 2009 della Targa Tricolore.
Appuntamento clou del week-end sarà poi la “200 Miglia Pirelli”, gara di durata sulla distanza di 79 giri, in programma domenica 26 con partenza alle 9.15 e ben 46 piloti al via.
Sicuramente spettacolari le soste ai box – obbligatorie per regolamento – nel corso delle quali si potrà assistere a cambi di conduttore fra i vari equipaggi, interventi sulle vetture, rifornimenti.
A contorno delle corse riservate alle Porsche ci saranno poi le gare della Formula Gloria, categoria di monoposto propedeutiche destinate al lancio di giovani talenti.
Il programma di sabato e domenica:
Sabato 25
– dalle 9.30 prove di qualificazione
– 13.20 Gara 1 Sports Cup e Super Sports Cup
– 14.10 Gara Cayman Cup
– 15.00 Gara 1 F.Gloria
– 15.30 Gare Club
– 17.00 Gara 2 Sports Cup e Super Sports Cup
Domenica 26
– dalle 9.15 Gara Endurance 200 Miglia
– 12.00 Gara 2 F. Gloria
– dalle 13.30 gare club