Indietro
menu
CALCIO

La Stella si affilia al Bologna, unico club in provincia di Rimini

In foto: da sinistra Gianfranco Valmori, Alessandro Ramello, Massimiliano Astolfi e Salvatore Micale
da sinistra Gianfranco Valmori, Alessandro Ramello, Massimiliano Astolfi e Salvatore Micale
di Icaro Sport   
Tempo di lettura 2 min
Mar 27 Mag 2025 17:50 ~ ultimo agg. 17:59
Tempo di lettura 2 min

Continuano le novità alla Pol. Stella SG. La società riminese, dalla prossima stagione sportiva, farà parte delle società affiliate del Bologna F.C.. Martedì, a Casteldebole, quartier generale della società felsinea, la Pol. Stella, ha siglato un accordo di affiliazione e diventerà un punto di riferimento per i tanti giovani della provincia di Rimini.

E’ la prima importante novità della società riminese per dare impulso al suo settore giovanile alla cui guida c’è Salvatore Micale: “La scelta di un partner di prestigio come il club rossoblu, fresco vincitore della Coppa Italia, è il segno che la Stella vuole portare avanti idee e attività che alzino il livello tecnico nella cura dei suoi giovani talenti”.

In che cosa consiste questa partnership? Principalmente nella formazione dei tecnici in aula e sul campo assieme ai ragazzi, sia al Centro di Caldeldebole sia nelle strutture della Stella – molto apprezzate dal responsabile dell’Academy Bologna Alessandro Ramello - dove periodicamente gli allenatori del settore giovanile rossoblù affiancheranno i colleghi riminesi per un lavoro sinergico. Altrettanto avverrà a Bologna e per l’occasione i giovani tesserati della Pol. Stella, dopo l’allenamento o le partite saranno ospitati sulle tribune dello stadio Dall’Ara in occasione delle gare interne del Bologna F.C.

“La nostra ambizione è compiere un salto di qualità nel settore giovanile a cominciare dall’Attività di Base che intendiamo sviluppare al meglio, con professionalità – spiega il responsabile calcio Gianfranco Valmori - L’opportunità di questa partnership, ci riempie di orgoglio così come il fatto che la Pol. Stella è l’unica società nella provincia affiliata al Bologna F.C.”.

“La collaborazione con il Bologna F.C. è un valore aggiunto per la Pol. Stella – rileva Salvatore Micale –, ci permetterà di crescere non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche organizzativo visto che toccheremo con mano una realtà importante del calcio italiano. Conosceremo aspetti e approfondiremo tematiche per noi basilari per una crescita costante nel tempo. Il nostro centro sportivo sarà protagonista in questo percorso in cui saranno coinvolte i ragazzi, le famiglie, i tecnici ed i dirigenti"

Altre notizie
di Icaro Sport