La Stella si affilia al Bologna, unico club in provincia di Rimini


Continuano le novità alla Pol. Stella SG. La società riminese, dalla prossima stagione sportiva, farà parte delle società affiliate del Bologna F.C.. Martedì, a Casteldebole, quartier generale della società felsinea, la Pol. Stella, ha siglato un accordo di affiliazione e diventerà un punto di riferimento per i tanti giovani della provincia di Rimini.
E’ la prima importante novità della società riminese per dare impulso al suo settore giovanile alla cui guida c’è Salvatore Micale: “La scelta di un partner di prestigio come il club rossoblu, fresco vincitore della Coppa Italia, è il segno che la Stella vuole portare avanti idee e attività che alzino il livello tecnico nella cura dei suoi giovani talenti”.
In che cosa consiste questa partnership? Principalmente nella formazione dei tecnici in aula e sul campo assieme ai ragazzi, sia al Centro di Caldeldebole sia nelle strutture della Stella – molto apprezzate dal responsabile dell’Academy Bologna Alessandro Ramello - dove periodicamente gli allenatori del settore giovanile rossoblù affiancheranno i colleghi riminesi per un lavoro sinergico. Altrettanto avverrà a Bologna e per l’occasione i giovani tesserati della Pol. Stella, dopo l’allenamento o le partite saranno ospitati sulle tribune dello stadio Dall’Ara in occasione delle gare interne del Bologna F.C.
“La nostra ambizione è compiere un salto di qualità nel settore giovanile a cominciare dall’Attività di Base che intendiamo sviluppare al meglio, con professionalità – spiega il responsabile calcio Gianfranco Valmori - L’opportunità di questa partnership, ci riempie di orgoglio così come il fatto che la Pol. Stella è l’unica società nella provincia affiliata al Bologna F.C.”.
“La collaborazione con il Bologna F.C. è un valore aggiunto per la Pol. Stella – rileva Salvatore Micale –, ci permetterà di crescere non solo sotto l’aspetto tecnico, ma anche organizzativo visto che toccheremo con mano una realtà importante del calcio italiano. Conosceremo aspetti e approfondiremo tematiche per noi basilari per una crescita costante nel tempo. Il nostro centro sportivo sarà protagonista in questo percorso in cui saranno coinvolte i ragazzi, le famiglie, i tecnici ed i dirigenti"