A San Patrignano il meglio dell’equitazione mondiale. Riccione dedica rotatoria


69 cavalieri provenienti da 21 nazioni si sfideranno dal 21 al 24 Luglio nel campo di gara della comunità di San Patrignano.
Un evento che vede stringersi il sodalizio tra il centro fondato da Vincenzo Muccioli e la città di Riccione, dove ieri il sindaco Daniele Imola ha inaugurato un grande complesso di sculture che sovrasta la rotonda di viale Berlinguer, dedicata proprio al torneo equestre.
350mila euro il montepremi complessivo. A contendersi l’oro a squadre, 15 team nazionali, 69 i cavalieri a sfidarsi per il titolo individuale. In corsa contro il team tedesco, campione in carica dal 2003, anche lo stallone Nadir; nato e cresciuto a San Patrignano, entrato nella “cinquina” della squadra azzurra, il vanto della scuderia della comunità.
In contemporanea con l’inizio del campionato, scenderanno in campo anche i cavalieri di domani; al parco Oltremare si terrà “il battesimo del pony”, manifestazione durante la quale sarà possibile, per i piccoli visitatori, salire in sella a uno dei 10 pony messi a disposizione dal centro ippico “I mulini” di Santarcangelo.
Un occasione per San Patrignano di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio l’opera svolta nei suoi 25 anni di attività.