Indietro
menu
Cronaca Rimini

Lo sparo fu volontario: nove anni di carcere per poliziotto

In foto: Aveva sparato contro un uomo che non si era fermato all'alt e lo aveva ucciso. Ieri la quinta sezione penale della Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 9 anni e 5 mesi di reclusione a Ivan Liggi, 32 anni, di Cesena, agente della polizia di Stato che il 24 febbraio '97, quando era in forza alla Polstrada di Rimini, dopo un lungo inseguimento per la citta' fece fuoco uccidendo un riccionese di 33 anni, Giovanni Pascale.
Aveva sparato contro un uomo che non si era fermato all'alt e lo aveva ucciso. Ieri la quinta sezione penale della Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 9 anni e 5 mesi di reclusione a Ivan Liggi, 32 anni, di Cesena, agente della polizia di Stato che il 24 febbraio '97, quando era in forza alla Polstrada di Rimini, dopo un lungo inseguimento per la citta' fece fuoco uccidendo un riccionese di 33 anni, Giovanni 
Pascale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 16 ott 2004 13:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Per questo gesto il poliziotto ha già scontato cinque anni di sospensione dal servizio, ed ora è in forze alla Polfer di Pesaro, dove ha ricevuto due menzioni per meriti di servizio.

L’iter giudiziario di Liggi ha visto un’alternarsi di condanne e assoluzioni, con un primo ricorso in Cassazione concluso con un annullamento.
A seguito di un nuovo processo la condanna confermata ieri.

Per i giudici, dunque, lo sparo era stato volontario.